Monotesticolo, testosterone

Salve sono Gianfranco ho 24 anni, ho un solo testicolo dall'età di 5 anni circa, ma lo sono venuto a sapere con certezza all'età di 19 con una visita militare (perchè mi è stata messa una protesi e perchè, avendo da all'ora un ottima vita sessuale non mi sono mai chiesto il perchè un testicolo fosse "diverso" dall'altro ). A parte il trauma psicologico comincio a capire il perchè non presento una barba a 24 anni se non dei baffetti, e sul tutto il corpo ho pochi peli, a parte pube, ascelle e gambe, ho un fisico robusto ed allenato. Io (toccando ferro) in questo momento godo di ottima salute e di una regolare vita sessuale. Ora io mi chiedo, dato che ovviamente un testicolo non può fornire una quantità di testosterone come ne fanno due, con l'integrazione dall'esterno,per portare livelli ottimali di testosterone tutto ovviamente seguito da specialista del caso con analisi e tutto, potrebbe aiutarmi a rendermi un pò più maschio, piu vigore, con tanto di beneamata barba? Se sì per quanto tempo potrei portare avanti questa diciamo "cura"? Questa cura può portare a problemi anche di altre nature se perseguita nel tempo?
Grazie
[#1]
Dr. Giulio Biagiotti Andrologo 2.9k 79 105
salve.
di solito il testicolo superstite sopperisce tranquillamente alla mancanza dell'altro.
ciò non toglie che le possa convenire, per verificare la sua situazione metabolica, farsi seguire da uno specialista che valuti la produzione di testosterone e le sue condizioni fisiche in relazione ai caratteri sessuali secondari come barba e peluria.
cordialmente

Dr Giulio Biagiotti
Resp. P.M.A. Praximedica Fertility Andrologist
www.andrologiaonline.net