Il mio urologo mi ha assicurato che io la faccio come terapia che effetivamente ho carenza

gentili dottori ho fatto analisi del testosterone il valore e 3.50 io ho 36 anni e il mio urologo mi ha detto che non e basso ma neanche alto per la mia eta e anche un problema ha raggiungere l'erezione del pene ..... e' un periodo un po' stressante ma anche in passato mi era capitato ma non lo affrontato-- quindi il mio urologo mi ha prescritto per 2 mesi 6 punture 1 a sett di 100 ml testosterone sustanov e poi finita la cura dopo 15 20 giorni di ripetere i test.... premetto che sono uno sportivo e queste sostanze le ho sentite solo tra i professionisti e a me mi anno sempre fatto paura ma il mio urologo mi ha assicurato che io la faccio come terapia che effetivamente ho carenza e difficolta a raggiungere lerezione e a me non faranno male io ho iniziato ne ho fatta 1 pero sinceramenta ho un po paura .... tipo che mi venga dei problemi alla prostata ecc mi date un consiglio???? grazie 1000 dottori
[#1]
Dr. Andrea Militello Urologo, Andrologo, Sessuologo, Patologo della riproduzione 2.6k 107 371
Discorso molto delicato. Il tentativo del suo urologo e di far ripatire il motore, un andrologo con cultura endocrinologica tenterebbe di stimolare il suo testicolo a produrre il testosterone.
Paura comunque non deve averene, il periodo breve non può influire sulla sua ghiandola e d'altronde la giovane età ci permette di escludere imporatnti patologie prostatiche.

https://www.medicitalia.it/minforma/urologia/1770-terapia-con-androgeni-quando-e-perche.html

Dr. Andrea Militello.

Specialista in UROLOGIA ANDROLOGIA.

Ecografia, urodinamica

www.urologia-andrologia.net

www.andrologiamilitello.

[#2]
dopo
Utente
grazie per la risposta dot militello lei dice che si potrebbe fare a meno del testosterone e provare a fare altre strade??--- io cmq ho fatto tutti esami del sangue a luglio per sicurezza ed erano perfetti poi li ripetero a fine trattamento.... grazie ancora aspetto se e' possibile una sua risposta a mi scusi ancora una domanda ma il livello del mio testosterone e' basso o a livelli accettabili?? grazie 1000
[#3]
Dr. Andrea Militello Urologo, Andrologo, Sessuologo, Patologo della riproduzione 2.6k 107 371
Non è un testosterone da buttare. potremmo provare partendo con sostegni più blandi, ad esempio con sostanze liberatrici di ossido nitrico
[#4]
dopo
Utente
grazie dottore lei dice che devo sospendere il testosterone ??? e provo altre strade oppure finisco la cura ?? grazie per la sua gentilezza