Le dimensioni sono circa 41mm x 30mm x 31mm peso 22 grammi

salve dottore ho eseguito una ecografia addome tutto ok chiedevo una curiosita x quando riguarda le dimensioni della prostata sono un rgazz di 28 anni allora le dimensioni sono circa 41mm x 30mm x 31mm peso 22 grammi
ecografista mi dice ke ho una prostata precisa assenta da lesioni nodulari.
mha chiedevo in merito ha lei
[#1]
Dr. Giovanni Beretta Andrologo, Urologo, Patologo della riproduzione, Sessuologo 56.2k 1.2k 644
Gentile lettore,

sulle dimensioni della prostata, con oscillazioni di 0,5 cm in più o in meno, le misure dei diametri prostatici ritenute normali sono di 3,5 cm per il diametro longitudinale, di 3 cm per quello trasversale e di 2,5 cm per il diametro antero-posteriore, infine il peso della ghiandola può variare dai 15 ai 20 grammi.

Quindi nel suo caso ci siamo, ha ragione il suo ecografista!

Un cordiale saluto.

Giovanni Beretta M.D.
http://andrologiamedica.org/prenota-consulto-online/
https://centrodemetra.com/prenota-consulto-online/

[#2]
dopo
Attivo dal 2011 al 2012
Ex utente
SALVE DOTTORE GRAZIE DELLA SUA DISPONIBILITA X IL CONSULTO
KE CHIEDEVO UN PARERE RIGUARDO
AL TUMORE TESTICOLARE BILATERALE..SEMINOMA
LE SPIEGO UN FAMILIARE HA AVUTO UN TUMORE TEST SX UN ANNO FA TRATTATO CON RADIO TERAPIA UN MESE FA AVUTO UNA RICADUTA AL TESTICOLO DX
SEMPRE SEMINOMA
HA PARTE KE MI HA DETTO KE DEVE FARE UNA TERAPIA SOSTUT DI TESTOSTERONE...
MHA IO MI CHIEDO CHE TASSO HA DI GUARIGGIONE ALTA HO EH SCESO RISPETTO AL PRIMO TUMORE CHE AVUTO?
GRAZIE DI TUTTO
[#3]
Dr. Giovanni Beretta Andrologo, Urologo, Patologo della riproduzione, Sessuologo 56.2k 1.2k 644
Gentile lettore,

l'ultima questione complessa che lei ci pone, a dire il vero in modo un pò confuso e riferita ad altra persona, non può essere ben compresa da questa postazione e quindi è difficile darle una risposta corretta e precisa.

Un cordiale saluto.

[#4]
dopo
Attivo dal 2011 al 2012
Ex utente
dottore ho capito ke dietro un pc non si riesce ad visionare argomento... era solo un consulto un parere...
visto ke ho letto su internet ke la prognosi di guariggione di sopravvivenza x seminoma e di 97% vale x lo stesso x tumore bilaterale ..?
era solo una semplice domanda oppure la percentuale diminuisce...?poi so ke nn si puo quantificare pero era giusto una curiosita..
grazie come sempre della sua disponibilita..
[#5]
Dr. Giovanni Beretta Andrologo, Urologo, Patologo della riproduzione, Sessuologo 56.2k 1.2k 644
Certo, se la diagnosi è stata tempestiva la prognosi favorevole non cambia.
[#6]
dopo
Attivo dal 2011 al 2012
Ex utente
grazie dott berretta x la sua cordialita nei miei confrondi.. volevo sottoporla un ultimissima domanda...
visto ke non mi ritrovo piu senza testicoli e dovro far una cura di testosterone che ho gia iniziato..una flacone da 250 ml x 28 giorni..
ho letto ke ha lungo andare provoca tumore prostatico.. mha informando mi hanno detto ke nel mio caso vha ha sostituire quello ke manca e io mi chiedo provoca sempre tumore alla prostata ho altri problemi.'????.
avevo chiesto anke il gel oppure il cerotti me la sconsigliati so molto peggiori vero?
[#7]
Dr. Giovanni Beretta Andrologo, Urologo, Patologo della riproduzione, Sessuologo 56.2k 1.2k 644
Gentile lettore,

non incominci ad essere ansioso e pieno di paure inutili.

Lei, come maschio, ha bisogno di testosterone e se dato in modo corretto non ci sono problemi per la prostata.

Continui a seguire le indicazioni del suo urologo.

Cordiali saluti.
[#8]
dopo
Attivo dal 2011 al 2012
Ex utente
grazie dottore del suo consulto... volevo porle una domanda post operatoria e normale avere la pelle che ricopre il glande deforme ingrossato edematoso.... puro essere attirbuito ad posto operatorio.
dal punto di vista urinario urino benissimo dottore mha faccio difficoltà ad scoprire il glande e pulirlo bene..
cosa mi consiglia di fare x farlo sgonfiare prima?
cordiali saluti
[#9]
Dr. Giovanni Beretta Andrologo, Urologo, Patologo della riproduzione, Sessuologo 56.2k 1.2k 644
Può succedere; per la terapia mirata bisogna però risentire in diretta il suo urologo .
[#10]
dopo
Attivo dal 2011 al 2012
Ex utente
salve dott aggiorno sul mio stato operato testicolo dx carcinoma embrionale primo stadio.
istologia era un nodulino di circa 1 cm oncologo mi ha detto ke il tumore era solo al ondulino il restande del test era tutto negativo dal funicolo spermatico fino alla tonica albugine ..
scusate la mia terminologia :)
ho eseguito marker, tac e raggi torace tutto negativo..
oncologo mhi ha riferito 3 strade da fare.
contri stretti full up.
2 sedute di chemio.
asportazione linfonodi.

ho fatto altri consulti da oncologi mha ho notato ke nessuno ha un protoccolo uguale blu strano .
1 oncologo mi disse pure che la tac negativa si fa asportazione
1 oncolgo mi disse se i linfonodi so negativi xke bisogna tirarli via.quindi 2 cicli di chemio
mi sento confuso?????
cosa mi consigliate
[#11]
Dr. Giovanni Beretta Andrologo, Urologo, Patologo della riproduzione, Sessuologo 56.2k 1.2k 644
Gentile lettore,

purtroppo da questa postazione non possiamo permetterci, senza avere valutato in diretta il suo problema specifico e particolare, di darle alcun consiglio clinico preciso.

Comunque, se ci sono dei dubbi sulle indicazioni ricevute, è bene risentire il vostro medico di fiducia e poi eventualmente sentire una terza campana.

Cordiali saluti.