Prostatite o cosa?

un cordiale saluto a tutti i dottori del forum, ringrazio anticipatamente per le vostre risposte.
sono un ragazzo di diciannove anni. nel settembre 2007 ho incominciato a presentare questi sintomi:pollacuria. il medico di base mi ha prescritto in seguito metà pasticca di levoxacin per 6gg. dopo la cura ho continuato ad avvertire gli stessi sintomi,in più dopo ho avuto anche una sensazione di pesantezza soprapubica. l'urologo in quella situazione mi ha fatto una visita (esplorazione rettale). La prostata si presentava piccola e dolente.diagnosi:prostatite. levoxacin per 10gg piu' topster supposte per 6gg piu' alfalitico. Dopo un'apparente guarigione,appena ho terminato di prendere il topster ho avvertito gli stessi sintomi. dopo sono stato sottoposto a un'altro ciclo di levoxacin che non ho potuto terminare,a causa di una colite. poi un ciclo di chinoplus 600gg per 14gg e niente da fare.
alla fine alcuni giorni fa mi sono rivolto ad un altro urologo. mi ha fatto eseguire alcuni esami tra cui: esame delle urine getto iniziale e finale(negativo). la spermiocultura l'avevo già fatta ma era uscita negativa. l' esame che mi ha fatto entare nel panico e' stato l'ecografia transrettale che e risultata csi': prostata di dimensioni ordinarie con struttura di base lievemente ipoecogena e calcificazioni. iL dottore mi ha rassicurato dicendo che l'esame non gli sembra molto attemndibile e che la mia prostata e' piccola e pastosa, segno concreto di infiammazione. pero' sono lo stesso spaventato...che significa quello che e' uscito all'esame?devo davvero rifare l'esame dopo la terapia? mi ha dato una terapia di 3 cicli da 10gg piu' 10gg di riposo di antibiotici,antiinfiammatori,alfalitici,fermenti lattici e vitamine.
oltre ai sintomi prima elencati in questi giorni ho riportato: pollacuria , dolore soprapubico, dolore durante l'atto sessuale,erezione non proprio completa, in alcune occasioni ho notato la fuoriuscita di liquido prostatico durante i preliminari(in quantità non regolare). i sintomi inoltre si riacutizzano se vado in bicicletta o dopo l'evacuazione.
gradirei un vostro consiglio,soprattutto se posso stare tranquillo sull'ecografia...grazie ancora

[#1]
Dr. Giuseppe Quarto Urologo, Andrologo 7k 173 12
caro utente, le calcificazioni prostatiche sono dei reperti benigni causati da pregresse prostatiti, le consiglio di continuare le cure del suo urologo.
cordiali saluti
dott. Giuseppe Quarto
www.prevenzioneprostata.com

Dott. Giuseppe Quarto. Urologo andrologo
rep urologia Ist. tumori Napoli fond Pascale
www.andrologo-urologo.com

[#2]
dopo
Utente
la ringrazio per la tenpestiva risposta ma io sono spaventato perchè leggendo a internet ho visto che le zone ipoecogene segnalano un tumore! nella mia ecografia e' risultato cosi' pero' l'urologo ha detto che non ce niente di cui preoccuparsi. sono molto teso in questi giorni proprio per questo!
dovrei fare altri esami tipo psa?
grazie ancora per la collaborazione.
[#3]
Dr. Giuseppe Quarto Urologo, Andrologo 7k 173 12
alla sua età non c'è questo pericolo, il tumore alla prostata è una malattia che isorge dopo i 50 anni