Secrezioni uretrali giallastre

Salve sono un uomo di 28 anni,
vi scrivo perche' da un po di mesi sto cercando di curarmi da una prostatite.
I segni clinici che ho potuto contastare sono stati delle secrezioni uretrali giallastre,ed all'inizio un leggero fastidio e prurito al glande.
In passato ho fatto per due volte tamponi uretrali per la ricerca di chlamydia,gonococco e germi comuni con esiti negativi.
Mentre l'urinocoltura e' risultata avere un contenuto alto di leuco ed abg negativo.
Mi sono curato con Prostamev per un mese e Veclam per 15gg.Alla visita di controllo la prostata era tornata normale e le secrezioni uretrali erano sparite.
Dopo poco tempo ho notato di nuovo le secrezioni,pero' non piu' giallastre tipo muco,ma biancastre opalescenti a volte piu' limpide e filamentose.
Ho rifatto l'urinocoltura ed e' riscontrato i leuco alti sempre con Abg negativo.
Il mio medico di famiglia mi ha prescritto il Ciproxin per 15gg e l'Ananase.
Al termine della cura sto rinotando queste seppur leggere secrezioni uretrali biancastre e filamentose e sto avvertendo un leggero fastidio tipo leggera pesantezza nella zona perianale.
Secondo voi quali altri esami dovrei fare???
Uno spermiogramma?coltura del secreto prostatico?
Devo continuare una cura con altri antibiotici ed altro per la prostata?
Se fosse un infezione batterica perche' l'antibiotico non ha fatto effetto??
Quindi potrebbe essere non batterica?
Non ho mai sofferto di alcun disturbo alla prostata,e' comparso tutto cosi all'improvviso ed inoltre non avverto nessun tipo di dolore pelvico,eiaculazione dolorosa...forse un leggero calo nel desiderio sessuale ( o forse solamente mentale) ed una eiaculazione meno densa cioe' sembra piu' "acquosa".

Scusate le tante domande,penso sia normale chiedersi la possibile causa del "male" e l'eventuale cura migliore,pero' putroppo so che in medicina si va per gradi.
Quindi il mio prossimo sara' le risposte dell'Urinocoltura e dopo si vedra'.

Intanto voi in base al mio quadro clinico cosa mi consigliereste di fare se di nuovo con i leuco alti nelle urine??

A presto

[#1]
Dr. Giuseppe Quarto Urologo, Andrologo 7k 173 12
caro utente,
dalla sintomatologia descritta potrebbe essere di aiuto un esame colturale del secreto prostatico ed uno spermiogramma.
però come detto è utile per poter curare la prostatite, identificare le cause .
cordiali saluti
dott. Giuseppe Quarto
www.prevenzioneprostata.com

Dott. Giuseppe Quarto. Urologo andrologo
rep urologia Ist. tumori Napoli fond Pascale
www.andrologo-urologo.com

[#2]
Dr. Diego Pozza Andrologo, Endocrinologo, Chirurgo generale, Oncologo, Urologo 15.9k 467 2
caro lettore,

indubbiamente i suoi sintomi possono far pensare ad una infezione prostato-vescicolare.
Diagnosticare e curare una prostatite è abbastanza difficile, visitando il paziente e valutando direttamente analisi e segni clinici.
La via telematica è estremamente difficile e potrebbe creare erronee valutazioni e giudizi.
si affidi ad uno specialista di fiducia senza cambiarlo nella ricerca di qualcuno più bravo o migliore dovendo ricominciare tutto da capo, perdendo tempo, denaro e tempo di guarigione.
cari saluti

Dott. Diego Pozza
www.andrologia.lazio.it
www.studiomedicopozza.it
www.vasectomia.org

[#3]
dopo
Attivo dal 2007 al 2010
Ex utente
L'urinocoltura ha dato gli stessi risultati dell'altra volta cioe' ABG negativo e leuco 20-25.
Nei prossimi giorni faro' una spermicoltura e spermiogramma.
Appena avro' i risultati ve li inoltrero'.

A presto e grazie
[#4]
dopo
Attivo dal 2007 al 2010
Ex utente
Per il momento mi ha prescritto il caro e buon ananase...aspettando i risultati delle analisi.
[#5]
Dr. Diego Pozza Andrologo, Endocrinologo, Chirurgo generale, Oncologo, Urologo 15.9k 467 2
Caro lettore,

non è il "massimo" delle terapie, ma intanto continui così
cari saluti
[#6]
dopo
Attivo dal 2007 al 2010
Ex utente
Lo so,lo penso anche io perche' risultati visibili non ci sono affatto sulle mie secrezioni.
Forse era meglio di qualcosa di piu' indicato per la prostata.
Ma tipo serenoa repens?
[#7]
dopo
Attivo dal 2007 al 2010
Ex utente
questi sono i risultati

Spermiogramma:

quantita' : 4,0 ml
colore avorio
aspetto opalescente
viscosita' normale
fluidificazione completa entro 1h
ph 7,4

numero nemaspermi 39,16 10^6/ml
numero di nemaspermi/eiaculato 156,66 10^6/ml
motilita' 60%
di cui a)lineare veloce 5%
b) lineare lenta 45%
c) discinetica 30%
d) agitatoria in loco 20%
nemaspermi normali 78%

osservazioni:
si reperta un discreto numero di nemaspermi di cui il 22% circa mostra anomalie a carico della testa e della coda,
rare cellule della mucosa
8-10 leucociti per c.v.
4-6 emazie per c.v.
rare zone di spermi agglutinazione apparentemente aspecifica

Spermiocoltura:
non si osseva lo sviluppo di comuni germi patogeni in carica significativa

Cosa ne pensate???
Secondo voi devo fare altri esami??

Grazie
a presto
[#8]
dopo
Attivo dal 2007 al 2010
Ex utente
Da oggi inizio una nuova cura :

TAVANIC 500 mg x 10gg 1 ogni 24h
ORUDIS supposte 1 alla sera
ANANASE 3 volte al di

Cosa ne pensate??
Dovrei fare altri accertamenti?

A quanto pare si tratta di una prostatite abatterica??