Prostatite o pudendopatia ; come uscirne?

Ill.mi specialisti, sono un uomo di 53 anni ,che a causa di un problema emorroidario , il 23 nov. scorso si e' fatto fare una visita proctologica con esplorazione rettale. Ecco da quel giorno e' iniziato il mio calvario!
Ho provato subito un gran dolore quando il proctol. mi ha toccato (energicamente) la prostata dicendomi di "ponzare"! Il dolore e' stato acutissimo e da li' si e' scatenato una serie di disturbi urinari classici della prostatite acuta. Per farla breve, analisi sangue , urine , urinocoltura, spermiocoltura, e quantaltro di protocollo : TUTTO NEGATIVI e ripetuti + volte (Dott.ssa Mazzoli). Terapie tentate : levoxacin 21gg+mictasone+omnic etc.... Salvo un breve periodo (10gg ) di miglioramento , poi tutto daccapo!
Mi rivolgo ad un neuro-urologo che mi fa' fare un EMG e studio pudendo che nota una : MODESTO INTERESSAMENTO DELLE FIBRE NERVOSE DI PERTINENZA DEL N. PUDENDO , VEROSIMILMENTE LOCALIZZATE A LIVELLO DISTALE DEI N. RETTALI INFERIORI. L'Uroflussometria faceva notare :TRACCIATO UROFLUSSOMETRICO PROLUNGATO,FRAZIONATO,CON RIDUZIONE DEI PARAMETRI VELOCIMETRICI LIEVE-MODERATA.
A distanza di 5 mesi il quadro rimane molto critico e le terapie non funzionano! Ed i medici , quando non gli dai soddisfazione con i risultati , TI ABBANDONANO AL TUO DESTINO!!!!!
Ho minzioni dolorose (soprattutto dopo urinato) Eiaculazioni dolorose (soprattutto dopo qualche ora ) Dolore urente fortissimo perineale-anale-uretrale ; peggiora la sera e seduto!
Cosa fare , sono disperato! Una TUIP per sclerosi del collo vescicale ? Mi sono stati proposti una serie di applicazioni di STIMOLAZIONI MAGNETICHE RADICI SACRALI. + TIOBEC 400 X 2 X 3 MESI + ACIDIF + NEURONTIN300 .
L'impressione che si stia facendo le prove sulla mia pelle! E' inaccettabile che nel 2008 , girato 7 specialisti , speso migliaia di euro, ancora non si sia neppure alla diagnosi certa!
Eppoi : e' possibile con un dito(esplor.rett.) provocare un danno del genere?
NELLA SPERANZA MI FORNIATE QUALCHE INDICAZIONE : VI SALUTO E RINGRAZIO DI CUORE !
[#1]
Dr. Pierluigi Izzo Andrologo, Sessuologo 28.9k 642 1
Caro Utente,certamente l'esplorazione digitorettale non può creare alcun danno,tantomeno della portata espressa.Ritengo che il Suo problema coinvolga vari apparati (digerente,neurologico,uro-genitale),per cui,pur comprendendo il Suo stato,Le consiglio di non commettere un errore (certo) nell'affidarsi a web o al faidate.Si armi di (benedetta) pazienza e si affidi allo specialista in cui ha più creduto ed avuto giovamento.Cordialità.

Dr. Pierluigi Izzo
www.studiomedicoizzo.it
info@studiomedicoizzo.it

[#2]
dopo
Attivo dal 2006 al 2009
Ex utente
Ill.mo Dott. Izzo, la ringrazio per la Sua cortese risposta. Io forse saro' (spiegabilmente) provato da tanta sofferenza di questi 5 mesi , ma l'unica cosa certa e'che i disturbi che lamento sono seguiti alla famosa esplorazione rettale (energicissima a mio avviso)! I problemi emorroidali che mi portarono a richiedere tale consulto erano gia' quasi svaniti quando il proctologo mi visito'! Coincidenza? Mi si sarebbe scatenata comunque questa sintomatologia? Difficile provarlo , ma anche difficile provarne il contrario... Sta' di fatto che adesso vorrei prorio uscirne! Avrei voglia di af-fidarmi ad un medico solo, ma quando non si risolve il problema e' difficile resistere alla tentazione di consultarne altri...! Mi e' stato proposto la tuip poiche' , mi spiegava il chirurgo, avrebbe favorito il flusso urinario e la sua "imbutizzazione" evitandone la possibile infiltrazione di urina nel tessuto prostatico (possibile responsabile dell'irritazione post minzionale). Poi pero' ci ha ripensato dopo l'EMG del neuro-urologo (esame da me voluto e cercato!) . Insomma : sono a conoscenza della difficolta' della materia (prostatite abatterica cronica) , ma sinceramente mi aspettavo molto di piu' da chi non si e' mai tirato indietro a pretendere la Sua parcella anche solo per visionare esami fatti....! Scusi la polemica che non e' riservata a tutta la classe medica , ovviamente! Grazie