Disfertilità da prostatite

gentile dottore,
Circa tre anni fa ho avuto una prostatite, che dopo varie cure antibiotiche si è cronicizzata. Oggi, evitando bevande alcoliche e cibi piccanti riesco tranquillamente ad evitare nuove infiammazioni, anche se queste a volte si ripresentano. Ora da due mesi sto provando con la mia compagna a concepire un bambino, e fino a questo momento non siamo riusciti nel nostro intento. E'probabile che la prostatite abbia causato una situazione di disfertilità? Quale esame potrebbe appurarlo? Grazie infinite...
[#1]
Dr. Giuseppe Quarto Urologo, Andrologo 7k 173 12
caro utente, come prima cosa , le devo dire che due mesi sono un tempo troppo breve per definirsi sterile, però per verificare tale problema è opportuno eseguire almeno uno spermiogramma .
cordiali saluti
Dott. Giuseppe Quarto
www.prevenzioneprostata.com

Dott. Giuseppe Quarto. Urologo andrologo
rep urologia Ist. tumori Napoli fond Pascale
www.andrologo-urologo.com

[#2]
dopo
Attivo dal 2008 al 2008
Ex utente
La ringrazio... eseguirò l'esame per poi sottoporlo alla vostra attenzione.
[#3]
Dr. Mirco Castiglioni Urologo, Andrologo 774 45
gentile utente, se ha deciso di eseguire uno spermiogramma per appurare il suo stato di "fertilità" si faccia consigliare nella scelta del laboratorio da un andrologo o dall'urologo che l'ha seguita per la prostatite, in quanto è troppo importante eseguire l'esame in un laboratorio di provata esperienza.

Dr Mirco Castiglioni
Specialista in Urologia
Andrologo