Interpretazione spermiogramma

potreste dirmi se è tutto a posto. specifico che a me è stata trovata la clamidia.
Fluidificazione dopo 30 min: completa
Aspetto: normale
Odore: caratteristico
Viscosità: normale
Ph dopo 1 h 7.9
Ph dopo 2 h 8
Volume dell’eiaculato 3.8 ml
Numero degli spermatozoi 92.500/ml
Numero cellule rotonde: 600.000 /ml
Spermatidi: 200.000 /ml
Leucociti: 300.000/ml
Anomalie morfologiche osservate:
anomalie della testa 4%
anomalie della coda 1%
forme tapering 1%
Motilità ( in % n spermi):
dopo 1h 75
dopo 2h 70
Ricerca microscopica Trichomonas: negativa
Osservazioni: alcune agglutinazioni aspecifiche.
[#1]
Dr. Pierluigi Izzo Andrologo, Sessuologo 28.9k 642 1
Cara Utente,non mi sembra uno spermiogramma eseguito secondo le indicazioni del WHO.Comunque "a naso" sembra un buon esame.Le domando perchè il Suo partner ha eseguito l'esame,se state cercando figli,se vi è una sintomatologia infiammatoria etc.Ci informi,se ritiene.

Dr. Pierluigi Izzo
www.studiomedicoizzo.it
info@studiomedicoizzo.it

[#2]
dopo
Attivo dal 2008 al 2008
Ex utente
Mi scusi, mi ero dimenticata di dire che stiamo cercando un figlio da otto mesi volevamo iniziare le prime indagine per sapere se c'è qualche problema. A mantova per fare in ospedale uno spermiogramma bisogna aspettare fino a metà luglio e ci siamo rivolti ad un centro di analisi privato.
Io ho fatto il controllo sui dosaggi ormonali e un suo collega di medicitalia mi ha detto che ho i parametri corretti.
Cosa consiglierebbe di fare Lei, quindi?
Grazie per la rsposta
[#3]
Dr. Pierluigi Izzo Andrologo, Sessuologo 28.9k 642 1
...approfitterei per far coordinare la parte maschile da un andrologo esperto in fisiopatologia della riproduzione.Cordialità.