Esame spermiogramma

viscosità fisiologica
liquefazione completa 30'
ph 7,2
odore normale
colore bianco avorio
volume 1,8

concentrazione spermatozoi 140,00 milioni
conta totale spermatozoi 252,00 milioni

motilità nemaspermica
dopo 1 ora
motili 75%
agitatoria in loco 7%
progressiva lenta 50%
progressiva veloce 18%

diagnosi astenozoospermia

vitalità spermatozoi valore normale >50%

forme normali 14%
forme anomale 86%
testa 77%
intermedio 17%
coda 6%

tzi 1,30
sdi 1,12

cellule rotonde 11 milioni v.n. <5 milioni

giudizio: teratozoospermia media ipoposia

esame colturale tutto negativo

chiedo gentilmente una valutazione e commento di questi esami
grazie grazie tanto
[#1]
Dr. Pierluigi Izzo Andrologo, Sessuologo 28.9k 642 1
Caro Utente,lo spermiogramma evidenzia unicamente un potenziale statistico di fertilità,per cui é necessario conoscere la storia clinica,se é alla ricerca di figli,ed,in caso affermativo,da quanto tempo,le condizioni della partner e,sopratutto,il giudizio diagnostico di un andrologo esperto,che contribuirà,quantomeno,a non farLe perdere tempo...Cordialità.

Dr. Pierluigi Izzo
www.studiomedicoizzo.it
info@studiomedicoizzo.it

[#2]
dopo
Utente
Carissimo Dr. Pierluigi Izzo, grazie tanto per la sua risposta, quindi riassumendo, se fossi alla ricerca di figli, non avrei problemi? Lo stiamo cercando da nove mesi e mia moglie è ok con gli esami. Se potesse rinfrancarmi ancora con una risposta la ringrazio. Un saluto e grazie tantissimo ancora.
[#3]
Dr. Pierluigi Izzo Andrologo, Sessuologo 28.9k 642 1
...la Organizzazione Mondiale della Sanità definisce infertile o subfertile la coppia che ha rapporti non protetti da perlomeno 1 anno.E' oltremodo necessario che si rivolga ad un andrologo esperto in fisiopatologia della riproduzione che,in sinergia con il ginecologo,possa ottimizzare i tempi ed i modi dell'intervento diagnostico-terapeutico.Cordialità.
[#4]
dopo
Utente
grazie grazie mille, prenderò un'appuntamento il più presto possibile con un medico. cordiali saluti