Viscosita' normale

vorrei gentilmente sapere cosa significa questo esame da noi effettuato:
aspetto opalescente;volume 1,9;coagulo presente;liquefazione completa entro 30;reazione alcalina(ph 8.5); viscosita' normale; numero di nepaswpermi 47.0 milioni/ml; mobilita di nemaspermi ad 1 ora 30,a 2ore 20,a4 ore 20, a 4 ore 20, a 6 ore 20%.studio morfologico nepaspermi elementi normali 75%, elementi anormali 25%. studio del percorso: nepaspermi con percorso lineare progressivo 70%,altri con debole progressione o vivaci in situ.
indice di fertilita' potenziale osservazioni: 0.9 presenti alcuni elementi infiammatori poli-morfonucleati, rare cellule epiteliali di sfaldamento e numerosi filamenti di fibrina. teratozoospermia - astenospermia
il paziente riferisce astinenza (3gg) osservata prelievo adeguato trasporto in lab.rio adeguato.
aiutatemi a capire grazie infiniye
[#1]
Dr. Sergio Longhi Urologo, Andrologo 222 1
L'interepretazione dell'esame non è agevole, verosimilmente per una non precisa trascizione dei valori. Comunque un solo esame non è sufficiente ad emettere giudizi, soprattutto senza notizie anamnestiche e quando la risposta dell'esame non segue le linee guida della Organizzazione Mondiale della Sanita (WHO). Comunnque al Santa Maria Goretti c'è un eccellente centro di Andrologia ove è possibile eseguire il seminale ed un consulto andrologico. Cordiali saluti.

Longhi

[#2]
dopo
Utente
Buon giorno, grazie per avermi risposto. Da quanto ho capito stiamo messi un po' maluccio. Ho controllato il cartaceo ed ho scritto tutto alla lettera. Faremo altri esami. Puo mandarmi un contatto telefonico per provvedere al tutto? Con questi risultati possiamo comunque provare a procreare o non mi faccio inutili illusioni? Grazie mille. Attendo una sua risposta. Buona giornata.
[#3]
dopo
Utente
Le invi di nuovo u risultati:
aspetto opalescente valori di riferimento
volume 1,9 ml 1.5-5.00
coagulo presente presente
liquefazione completa entro 30' completa entro 30'
reazione alcalina(ph 8.5) alcalina
viscosita' normale normale
numero di nemaspermi 47,0 milioni/ml 30-100 milioni
mobilita' di nemaspermi
a 1 ora dal'emissione 30% >50
a 2 ore dall'emissione 20% >40
a 4 ore dall'emissione 20% >40
a 6 ore dall'emissione 20% >30
studio morfologico:
morfologia dei nemaspermi
elementi normali 75% >80
elementi anormali 25% <20
studio del percorso: nemaspermi con percorso lineare-progressivo 70%, altri con debole progressione o vivaci in situ.
indice di fertilita' potenziale 0.9 (5-80)
osservazioni: presenti alcuni elementi infiammatori polimorfonucleati
rare cellule epiteliali di sfaldamento e numerosi filameni di fibrina. teratozoospermia - astenospermia.
il paziente riferisce:
astinenza 3 giorni, prelievo adeguato, trasporto in lab.rio adeguato.
spero sia piu' chiaro aspetto una sua risposta. distinti saluti. grazie
[#4]
dopo
Utente
buona sera c'e qualcuno che puo' rispondere alla mia domanda inviata in data 08/08/2008? grazie