Spermicoltura spermiogramma

fabio di 36 anni vorrei sapere se gli esami che ho effettuato mi dicono se sono fertile grazie
spermicoltura :
streptococchi negativa
stafilococchi negativa
neisserie negativa
miceti negativa
germi comuni negativa
gardnerella negativa

spermiogramma
volume 1.7 ml
ph 7.8
aspetto avorio opalescente
viscosità normale
fluidificazione normale

numero spermatozoi

concentrazione 113.65mil/ml
totale per eiaculato 192.20mil

motilità prima ora
rettilinea veloce 3.8% vsl media 31.6 lin media 0.76
rettilinea lenta 0% vsl media 0 lin media 0
discinetica 3.8% vsl media 16.8 lin media 0.32
agitatoria in loco 0% vsl media 0 lin media 0

motilità alla seconda ora
rettilinea veloce 1.8% vsl media 30.5 lin media 0.72
rettilinea lenta 0% vsl media 0 lin media 0
discinetica 2.3% vsl media 9.5 lin media 0.30
agitatoria in loco 1.89% vsl media 2.9 lin media 0.38

morfologia
forme tipiche 30%
forme giovani 4%
forme atipiche 66%

elementi linea germinativi presenti numerosissimi
leucociti 3/4 per campo
emazie assenti
zona di spermioagglutinazione assenti
cellule epiteliali di sfaldamento rare
corpuscoli prostatici presenti

giorni di astinenza 3/4

[#1]
Dr. Giovanni Beretta Andrologo, Urologo, Patologo della riproduzione, Sessuologo 56.3k 1.2k 644
Caro lettore ,
il suo esame del liquido seminale presenta soprattutto una importante astenozoospermia.Questa situazione è caratterizzata da una motilità degli spermatozoi non buona. Questo è un sintomo, un dato di laboratorio che ha alla sua base diverse e numerose cause. Prima cosa da fare, in queste situazioni cliniche, è ripetere l'esame del liquido seminale e poi consultare un andrologo esperto in patologia della riproduzione umana.
Un cordiale saluto

Giovanni Beretta
www.andrologiamedica.org
www.centromedicocerva.it
www.centrodemetra.com

Giovanni Beretta M.D.
http://andrologiamedica.org/prenota-consulto-online/
https://centrodemetra.com/prenota-consulto-online/

[#2]
Dr. Diego Pozza Andrologo, Endocrinologo, Chirurgo generale, Oncologo, Urologo 15.9k 468 2
caro lettore,

alla sua domanda iniziale posso dirle che il suo liquido seminale sembrerebbe avere una capacità fertilizzante abbastanza "bassa" anche se la fecondazione dipende anche da altri fattori, partner, tempi......
Come le dice il dottor Beretta mi sembra assolutamente fondamentale ripetere l'esame del liquido seminale e consultare un andrologo
cari saluti

Dott. Diego Pozza
www.andrologia.lazio.it
www.studiomedicopozza.it
www.vasectomia.org