Un nuovo spermiogramma il 23 /09/08

ciao a tutti,sono nuovo.a marzo del 2007 avevo fatto uno spermiogramma in cui la conc.dei nemaspermi era 22.000/mml GIUDIZIO:forme mobili dopo 2 h al 45%, il 50% di motilità in loco ,40% norm.presenza ai vari livelli maturativi ed il 10% motilità ipocinetica.MORFOLOGIA:50%forme tipiche e 50% forme atipiche.LEUCOCITI: alcuni.dopo intervento varicocele sx con asportazione di 2 vene subito a marzo del 2008 .mi sono sottoposto ad un nuovo spermiogramma il 23 /09/08.questi i nuovi valori :CONC. NEMASPERMI :15.300/mml,MOBILITà DOPO 2 H 30% ,GIUDIZIO :70 %motilità ipocinetica,30% motilità normoprogredite.MORFOLOGIA :65% forme tipiche e 35% forme atipiche.LEUCOCITI :rari.ecco tutto.volevo sapere il vostro parere sulla mia fertilità e se il mio peggioramento dopo l'operazione è grave.ciao e grazie
[#1]
Dr. Diego Pozza Andrologo, Endocrinologo, Chirurgo generale, Oncologo, Urologo 15.9k 468 2
caro lettore,

non è possibile dare un parere cosi' netto circa la sua condizione di fertilità e le sue condizioni di recente operato per varicocele sinistro.
Si dovrebbe rivolgere allo specialista che le ha consigliato di operarsi o a chi la ha operata sulla base di quel liquido seminale e che sicuramente avrà gli elementi per spiegare tali dati
cari saluti

Dott. Diego Pozza
www.andrologia.lazio.it
www.studiomedicopozza.it
www.vasectomia.org

[#2]
Dr. Giovanni Beretta Andrologo, Urologo, Patologo della riproduzione, Sessuologo 56.3k 1.2k 644
Caro lettore ,
mettiamola così: il suo non è un peggioramento ma un esame che indica delle variabili che possono essere presenti da un liquido seminale ad un altro; in sostanza il dato ci dice che non ci sono stati al momento miglioramenti dopo l'intervento subito. Detto questo poi bisogna consultare sempre, per avere informazioni più precise, il suo urologo che l'ha operata.
Un cordiale saluto.

Giovanni Beretta
www.andrologiamedica.org
www.centromedicocerva.it
www.centrodemetra.com

Giovanni Beretta M.D.
http://andrologiamedica.org/prenota-consulto-online/
https://centrodemetra.com/prenota-consulto-online/