La ginecologa ha prescritto al mio compagno lo spermiogramma, il risultato è stato il seguente

Buongiorno,
dopo 8 mesi di tentativi falliti, la ginecologa ha prescritto al mio compagno lo spermiogramma, il risultato è stato il seguente:

quantita' 5ML
liquefazione: COMPLETA
viscosità: NELLA NORMA
ph: 8,0

concentrazione di spermatozoi: 3 x10(6)/ml
numero totale di spermatozoi: 15 x10(6)

MOTILITA'
immobili: 51% (II ora)
immobili: 55% (IV ora)

avanzamento lento: 65% (II ora)
avanzamento lento: 41% (IV ora)

avanzamento rapido: 0% (II/IV ora)

MORFOLOGIA
normali: 65%
anormali: 35%

OSSERVAZIONI: LIQUIDO SEMINALE DI COLOR AVORIO, LE FORME ATIPICHE PRESENTANO TESTE RIPIEGATE E CODE ATTORCIGLIATE, COLLETTI RIGONFIATI.
PRESENZA DI 5-6 CELLULE DE SPERMATOGENESI PER CAMPO

CONCLUSIONI: OLIGOASTENOZOOSPERMIA

Vorremmo sapere un Vs parere e se c'è una cura per sistemare quanto sopra.
Ringrazio per la consulenza, cordiali saluti
E

[#1]
Dr. Giuseppe Quarto Urologo, Andrologo 7k 173 12
cara signora, la cosa migliore è sottoporsi a visita andrologica, e ripetere lo spermiogramma

Dott. Giuseppe Quarto. Urologo andrologo
rep urologia Ist. tumori Napoli fond Pascale
www.andrologo-urologo.com

[#2]
Attivo dal 2007 al 2009
Ex utente
La ringrazio per la risposta celerissima, ho prenotato ora una visita da un andrologo, spero si risolva il tutto con una semplice cura:-)
Rinnovo i saluti
E