Lo spermiogramma

gentili dottori,

Io ho 44 anni e mia moglie 40, sono 5 anni che siamo sposati ma i figli non arrivano. Finalmente mi sono deciso ed ho fatto lo spermiogramma ( allego il commento che compare sulle analisi), Acinesia, Necrospermia, Oligoposia, Diffuse anomalie morfologiche di tipo misto, Intensi segni di flogosi.
Purtroppo abbiamo la visita con la nostra ginecologa tra una settimana e dato che siamo impazienti abbiamo pensato di richedere un vostro consulto. Obiettivamente da quello che leggo la situazione è irreversibile.Forse potete darci una speranza? grazie! Luciano
[#1]
Dr. Pierluigi Izzo Andrologo, Sessuologo 28.9k 642 1
Caro Utente,prenoterei una visita andrologica con una certa urgenza,vista l'età della coppia.Dalle vaghe indicazioni che ci offre si potrebbe ipotizzare uno stato flogistico/infiammatorio delle vie seminali che non mi sembra possa essere considerato...irreversibile....Altro,via web,non si può dire,se non che quanto (non) ha fatto fino ad oggi ho paura peserà sulla strategia terapeutica di domani.Cordialità.

Dr. Pierluigi Izzo
www.studiomedicoizzo.it
info@studiomedicoizzo.it

[#2]
Dr. Antonio Giambersio Andrologo, Endocrinologo 816 21
Gentile Utente,
il commento delle indagini che Lei ha trascritto indica che vi
sono delle alterazioni del liquido seminale.
Il consiglio è quello di consultare un andrologo il quale dovrà
valutare ed individuare le cause di tali alterazioni per programmare
la terapia più efficace. Contestualmente sua moglie
dovrà comunque consultare un ginecologo perchè esistono
delle infertilità di coppia "per causa di entrambi".
Cordiali saluti

Dr. A. GIAMBERSIO
www.ambulatoriodiandrologia.it