Sensazione urina

Carissimi dottori,

Ho da parecchio tempo un problema, sento il bisogno di urinare frequentemente ed insistentemente, specialmente nei momenti di noia e stress. Solo che al momento di urinare ci impiego molto tempo ad iniziare ed esce poco niente. E' qualcosa dovuto solo allo stress o qualche infezione? Se si tratta di stress esiste un esercizio di rilassamento?

Vi ringrazio anticipatamente.
[#1]
Prof. Giovanni Maria Colpi Andrologo, Urologo, Endocrinologo 1.6k 22
gentile lettore,

i sintomi che riporta indirizzano l'attenzione alle vie urinarie nell'ipotesi di una infezione delle vie uirnarie ..
può contattare il medico di base per gli accertamenti da fare....o magari una minima terapia d'attacco.

parli col suo medico di riferimento che la conosce meglio di chiunque noi .
ci aggiorni.

cordialità

Prof. Giovanni Maria  Colpi

[#2]
dopo
Attivo dal 2012 al 2012
Ex utente
Caro Dottore,
aggiungo anche che non sento dolore particolare, ma solo una 'spinta'.
Saluti.
[#3]
Dr. Gino Alessandro Scalese Urologo, Andrologo 5.9k 128 126
La vescica riceve numerosi influssi dal nostro sistema nervoso perciò migliorando lo stato d'ansia e lo stress conseguentemente dovrebbe migliorare il disturbo che in ogni modo va valutato partendo dall'ambito urologico.

Cordiali saluti
Gino Scalese

[#4]
Dr. Giovanni Beretta Andrologo, Urologo, Patologo della riproduzione, Sessuologo 56.2k 1.2k 644
Gentile lettore,

oltre a quello che già le è stato indicato comunque oltre non escluderei, insieme al possibile problema infiammatorio delle vie uro-seminali, anche possibili problemi psicologici, stress ed altro.

La diagnosi precisa però ora solo il suo urologo in diretta la può fare.

Cordiali saluti

Giovanni Beretta M.D.
http://andrologiamedica.org/prenota-consulto-online/
https://centrodemetra.com/prenota-consulto-online/