Sara' forse prostatite cronica?

Gentilissimi Dottori,
ho una domanda da fare
buon giorno
ho 49 anni
nel mese di ottobre 2007 - ho sofferto di un episodio di prostatite acuta, curata con antibiotici e antiprostatici, diagnosticata con visita urologica, che per fortuna e' guarita dopo circa 10 giorni.
Ultimamente pero' ho iniziato ad avere dei disturbi che mi preoccupano non poco:
Dopo un episodio influenzale
ho cominciato ad avere dolori al ventre - non basso - abbastanza continuo simile ad una contrttura muscolare, dolore ai testicoli che si irradia nella zona superiore e adiacente al pene, e dolori irradiati al perineo.
Non ho problemi apparenti alla minzione, ed anche la frequenza e' normale.
Ho fatto presente il problema al mio medico curante che forse per il troppo lavoro mi ha sbrigativamente detto che si tratta sicuramente di prostatite cronica.
Secondo Voi cio' e' verosimile ho devo fare ulteriori indagini.
Premetto che cio' che mi preoccupa di piu' e' il dolore irradiato al bacino.
In attesa cordialmente saluto
[#1]
Dr. Antonio Giambersio Andrologo, Endocrinologo 816 21
Gentile Utente,
i sintomi che Lei riferisce potrebbero essere dovuti effettivamente
ad una prostatite cronica.Logicamente per essere certi è necessario
che Lei ritorni dall'urologo che ha precedentemente consultato e
che faccia le necessarie indagini.
Il consiglio che io mi sento di darLe è di non aspettare molto tempo
perchè potrebbe essere utile cominciare subito un trattamento.
Se va all'indirizzo www.geocities.com/agiambersio troverà una piccola monografia sulle prostatiti scritta in maniera semplice e chiara per i pazienti che penso possa esserLe utile per meglio capire la sua situazione.
Cordiali saluti

Dr. A. GIAMBERSIO
www.ambulatoriodiandrologia.it

[#2]
dopo
Utente
La ringrazio per la Sua immediata risposta,
Ho gia' preso un appuntamento con il mio urologo per lunedi' 4.2
unicamente la mia paura e' nata per il fatto che il dolore al basso
ventre vicino al pene e' quasi continuo (diciamo fastidio-non dolore)
simile a quello che uno ha quando ha uno stiramento o cammina per lungo tempo. Questo tipo di dolore e' tipico delle prostatiti?

Se potesse rispodermi Le sarei moltro grato.

In ogni caso cordialmente La saluto
[#3]
Dr. Antonio Giambersio Andrologo, Endocrinologo 816 21
Le considerazioni che Lei ha fatto sono tutte corrette!
Il tipo di fastidio che Lei riferisce potrebbe essere, logicamente,
dovuto anche ad altre cause. Solo una visita clinica potrà
dirimere il dubbio.
Cordialità