Potrebbe trattarsi di prostatite cronica

mi permetto di inviarvi nuovamente una richiesta, in quanto ho un disturbo che mi perseguita da qualche settimana. Premetto che nel mese di ottobre sono stato curato per una prostatite acuta, che piano piano era rientrata ed a parte qualche piccolo problema urinario (qualche volta il mitto si bloccava poi ripartiva) non avevo piu' avuto sintomi.
Purtroppo all'inizio di questo anno mi e' venuta l'influenza e sembra cio'mi abbia scatenato una serie di sintomi che forse potrebbero essere dovuti a prostatite: Ve li elenco
malessere generale
molte volte fitte all'intestino, come quando si deve andare nel bagno ma poi senza evacuare
questo dolore e' abbastanza continuo, non tutto il giorno ma abbastanza fastidioso.
(sono molto ansioso)
dolore all'inguine
dolore al perineo, ma non fra lo scroto e l'anno ma piuttosto sotto i glutei da entrambe le parti.
Premetto che ho spesso emorroidi
per quanto riguarda la pipi' non ho urgenza ed anche la notte vado nel bagno qualche volta 1 volta.
non vedo sangue ne quando faccio pipi, ne quando ho rapporti sessuali
Potrebbe trattarsi di Prostatite cronica? oppure cosa potrebbe essere.
Grazie anticipatamente e distintamente saluto
[#1]
Dr. Giuseppe Quarto Urologo, Andrologo 7k 173 12
caro utente, prima di fare una diagnosi di prostatite, è opportuno farsi vedere almeno dal suo medico di famiglia per escludere una sindrome influenzale, indubbiamente le irregolarità dell'intestino, la stitichezza possono favorire l'insorgere di tale patologia, ma è necessaria come detto una visita.
cordiali saluti
Dott. Giuseppe Quarto
www.prevenzioneprostata.com

Dott. Giuseppe Quarto. Urologo andrologo
rep urologia Ist. tumori Napoli fond Pascale
www.andrologo-urologo.com

[#2]
dopo
Utente
Grazie per la risposta,
il medico di famiglia mi ha visitato, e mi ha detto che secondo Lui e' prostatite cronica, e l'influenza esacerba i sintomi.
Volevo pero' anche da Voi una conferma
soprattutto per la presenza dei dolori a livello addome e a livello
parte superiore cosce-perineo

Grazie di nuovo
Roberto - Lucca