Post operazione frenulo breve

Salve' ho fatto il 26/03/12 quest operazione(frenulo breve)ed avevo delle domande
1)cos e una piccola bolla tra glande e punti?sangue morto?
2)tra qnd potro smettere di bendarmi ?
3)normale che quando urino non mi brucia?attendo risposte grz
[#1]
Dr. Daniele Masala Urologo, Andrologo 2.3k 52
Il recupero dopo un intervento di frenulotomia è assolutamente individuale e non prevedibile. Quella che lei desrive come una bolla è probabilmente una reazione infiammatoria tipica dell'immediato postoperatorio. Le automedicazioni vanno fatte fino a guarigione della ferita e a caduta del punto o dei punti di sutura. E' normalissimo che non ci sia bruciore urinario (sarebbe strano il contrario).
In caso di dubbi maggiori si rivolga sempre al chirurgo operatore.

Cordiali saluti,
dott. Daniele Masala.
Dirigente Medico Urologo UOC Urologia Pozzuoli
Perfezionato in Andrologia
Consulente Uro-Oncologo

[#2]
dopo
Attivo dal 2012 al 2012
Ex utente
Grazie...ma come mai non riesco prp a sedermi?Mi viene un male assurdo...inoltre il glande e scoperto quando potro ricoprirlo?Infine ci sn problemi se mi mi lavo e i punti si bagnano?
[#3]
Dr. Daniele Masala Urologo, Andrologo 2.3k 52
Nessun problema a lavarsi con prodotti specifici neutri. Il fastidio passerà prima o poi. Il glande se ha fatto solo la frenulotomia dovrebbe potersi ricoprire , non così se ha fatto anche la circoncisione.
[#4]
dopo
Attivo dal 2012 al 2012
Ex utente
Grazie gentilissimo Dottore
[#5]
dopo
Attivo dal 2012 al 2012
Ex utente
Grazie gentilissimo Dottore