ttest di stamey e ciste di 4mm

salve vorrei chiedervi un parere su 2 cose la prima e il test di stamey che ti po di infezioni rileva? e poi vorrei sapere se una ciste di 4mm circa puo dare disturbi sull eiaculazione grazie mille della risposta anticipatamente.
[#1]
Dr. Giovanni Beretta Andrologo, Urologo, Patologo della riproduzione, Sessuologo 56.2k 1.2k 644
Gentile lettore,

il test di Meares e Stamey praticamente può rivelare qualsiasi infezione od infiammazione a livello delle vie uro-seminali.

Sulla ciste invece poco le possiamo dire anche perché non ci rivela la sua reale sede.

Cordiali saluti.

Giovanni Beretta M.D.
http://andrologiamedica.org/prenota-consulto-online/
https://centrodemetra.com/prenota-consulto-online/

[#2]
Dr. Giorgio Cavallini Chirurgo generale, Andrologo, Urologo 27.2k 655 55
Caro signore,
dovbe è quella cisti? Se prostatica mediana problemi può darne, se è dell' epididimo fa nulla. Il test di stamey (esame urine ed urocoltura su tre campioni prima e dopo massaggio prostaico), da una topografia abbastanza esatta di infiammazioni/infezioni del tratto genito urinario: uretra, e/o prostata e/o alte vie (reni, vescica, ureteri).
[#3]
dopo
Utente
grazie delle risposte molto chiare comunque la cisti e sull epididimo sx.vorrei chiedervi un altra cosa in caso di prostata infiammata si puo bere il succo di limone?
[#4]
Dr. Giorgio Cavallini Chirurgo generale, Andrologo, Urologo 27.2k 655 55
si.
[#5]
Dr. Giovanni Beretta Andrologo, Urologo, Patologo della riproduzione, Sessuologo 56.2k 1.2k 644
Certamente, è quasi consigliato tenere un pH urinario basso quando si ha un problema infiammatorio delle vie uro-seminali e qui il limone ci gioca bene.

Cordiali saluti.
[#6]
dopo
Utente
GRAZIE DELLE RISPOSTE.MI SONO ACCORTO PERO CHE OGNI TANTO MI BRUCIA UN PO QUANDO BEVO IL LIMONE E NORMALE O DEVO STARE ATTENTO?

[#7]
Dr. Giovanni Beretta Andrologo, Urologo, Patologo della riproduzione, Sessuologo 56.2k 1.2k 644
Stia attento e risenta in diretta sempre il suo urologo di fiducia!
[#8]
Dr. Giorgio Cavallini Chirurgo generale, Andrologo, Urologo 27.2k 655 55
a volte gli alimenti acidi aumentano modeste infiammazioni presenti di qua, ma non possiamo dire di più Si faccia vedere da collega.