Lieve dolore testicolo dx va e viene!

Buonasera Medicitalia.it, innanzitutto vorrei ringraziarvi per il tempo dedicato a noi utenti.
Il mio problema è questo.
Ogni tanto per 3-4 giorni avverto un lieve dolore al testicolo dx e una piccola fitta alla gamba sempre destra.
Questo dolore lo avverto sopratutto quando sto seduto.
Premetto che ho problemi alla schiena, ho 2 protusioni e ogni tanto vado dal fisioterapista per sciogliermi la schiena che dice che è tutta bloccata.
Sono andato dal mio medico di famiglia e lui mi ha fatto andare a fare un ecografia e poi dall'urologo.
Dall'ecografia si è notato che nel testicolo sx (che non mi fa male) ci son le vene un pò più grosse del destro ma di nulla e mi han detto che non è niente.
Son andato in seguito dall'urologo e lui mi ha detto che ho i testicoli mobili ma che non ho niente di grave.
Tutto questo è successo 7-8 mesi fa.
Siccome è un fastidio che dura 3-4 giorni e poi per mesi non mi fa più niente cosa può essere? Ho 23 anni devo aver paura di qualcosa?
[#1]
Prof. Giovanni Maria Colpi Andrologo, Urologo, Endocrinologo 1.6k 22
gentile lettore,

dia dati che riporta, sembra che la semplice ipermobilità possa essere motivo di fastidio-dolore testicolare ricorrente.

perciò è opportuno tornare dallo specialista che l'ha in cura.
consideri che anche le protrusioni del disco intervertebrale possono causare dolore con irradiazione sulla gamba.

ci aggiorni.

cordialità

Prof. Giovanni Maria  Colpi

[#2]
dopo
Utente
La ringrazio per la sua disponibilità Dottore.
Andrò il più presto dal mio dottore di famiglia.
Volevo sapere altre cose dato che ci sono.
Ho fatto gli esami del sangue e quello delle urine 1 settimana fa.
Nel referto ho trovato questi risultati.
Esame Microscopico Sedimento
5-10 Eritrociti per campo
Rare Cellule Squamose
Rari Leucociti
Siccome in giro non ho trovato niente a riguardo volevo sapere da lei se è qualcosa di problematico.
Il mio dottore le ha guardate ma ha detto che è tutto ok compreso le analisi del sangue.
Poi volevo sapere un'altra cosa.
Da 1 mese fa ho notato che ho 3 verruche piccole una sul glande, 1 sul frenulo e 1 sulla pella alla base del pene e ho notato che ho tipo dei puntini bianchi alla corona del glande, me li son fatti vedere dal dermatologo ma mi ha detto che non si tratta di condilomi, anche se me li ha guardati attraverso la lente.
Io fin da piccolo ho avuto le verruche quindi non credo le abbia prese attraverso il sesso.
Un'ultima cosa volevo sapere se è normale avere le cisti di grasso su tutto il pene, anche qui fin da quando avevo 4-5 anni, ogni tanto mi appare un puntino nero...e di tanto in tanto da quelle cisti esce il pelo.
Scusi se le ho fatte così tante domande...ma diciamo che sono ipocondriaco e siccome partirò per l'Australia per 1 anno volevo sapere se posso partire tranquillo oppure no!
Ho fatto anche il test della sifilide e dell'Hiv ed è tutto negativo.
La ringrazio per la sua disponibilità e le auguro una buona giornata!
[#3]
Prof. Giovanni Maria Colpi Andrologo, Urologo, Endocrinologo 1.6k 22
gentile lettore,

circa i globuli rossi nelle urine, questo dato meriterebbe qualche approfondimento, ma di certo il suo medico di base che la conosce bene può avere gli strumenti per dirle che è tutto regolare.

inoltre, la presenza di cisti forse sebacee o di verruche resta un dato suo di tipo costituzionale che indica una certa predisposizione della pelle.

utile perciò tenere come riferimento il suo medico di base che ha avuto modo di visitarla.

cordialità