Fastidio inguine e testicolo lato sin.

buongiorno dottore,lo scorso giovedi ho avvertito un forte dolore,colica,al lato sinistro del basso ventre e continua necessità di fare pipì,ho chiamato la guardia medica e mi ha detto che si trattava di cistite,prescrivendomi le bustine di Monuril,ho preso una sola bustina anzichè 2.Non ho più dolori e nemmeno urgenza di urinare spesso.Ma da qualche giorno avverto un fastidio continuo al testicolo sin. e al lato sinistro dell'inguine.Potrebbe dirmi di cosa si tratta?Grazie
P.s. Non noto gonfiori o rossori particolari.
[#1]
Prof. Giovanni Maria Colpi Andrologo, Urologo, Endocrinologo 1.6k 22
gentile lettore,

di norma i dolori o fastidi al testicolo è opportuno inquadrarli con lo specialista, affinchè possa con la palpazione stabilire se ci sono punti dolorosi dei testicoli o oppure identificare se il dolore percepito a livello scrotale è in realtà generato da organi che "proiettano" il dolore altrove, per esempio uretere o prostata.

perciò non indugi a parlarne con lo specialista andrologo o urologo visto che potrebbe trattarsi un di problema connesso alla colica renale.

cordialità

Prof. Giovanni Maria  Colpi