Amoxicillina

Salve, ho appena finito una terapia con amoxicillina e cistalgan per una cistite e volevo chiedere se è possibile che provochino piccole perdite alla fine del trattamento...premetto che prendo anche la pillola e che la perdita mi è venuta dopo che avevo preso l'antibiotico in ritardo(5 ore dopo). grazie
[#1]
Dr. Stefano Spina Chirurgo generale, Colonproctologo 12.5k 250 8
Immagino che lei stia parlando di perdite vaginali, non di perdite di urina, giusto? Se cosi' fosse io non sono a conoscenza di tali effetti collaterali per i farmaci citati. Le consiglio vivamente pero' di parlare con il suo Ginecologo, perche' ci sono delle note interazioni specifiche tra antibiotici e anticoncezionali, ed e' bene sapere che questi ultimi possono perdere la loro efficacia nel ciclo in corso.
Cordiali saluti

dott. Stefano Spina
www.stefanospina.com