Esame del liquido seminale e spermocoltura

Buongiorno Dottori.
Ho un problema di questo tipo. Io e la mia compagna cerchiamo un figlio, e dopo vari tentativi nulli, ho fatto l'esame del liquido seminale. La sua ginecologa lo ha valutato in modo abbastanza negativo... e mi ha fatto fare anche la spermocoltura per capire se ci sono infezioni in corso.
Vi metto i dati di entrambi gli esami, così per avere anche un Vostro parere.
Vi ringrazio anticipatamente per la disponibilità.

ESAME DEL LIQUIDO SEMINALE
quantità: 6.2 mL
colore: bianco-grigiastro
aspetto: opalescente
viscosità: normale
pH: 8.0 <*> 7.0 - 8.0
SPERMATOZOI: 16 000 000 oltre 25.000.000
elementi normali: 87 % <*> 80 - 90
elementi appuntiti: 1 % *< > 7 - 11
elementi arrotondati: 1 % <*> 0 - 3
elementi doppi: 1 % <*> 0 - 3
elementi ipo- ipertrofici: 7 % < >* 0 - 2
elementi amorfi: 3 % <*> 0 - 4
altri elementi: discreto numero di spermatociti
e spermatidi
spermatozoi MOBILI dopo 2h: 36 % *< > 50 - 90

SPERMOCOLTURA
Ricerca di germi patogeni e ceppi prevalentemente negativa.
Sviluppo di flora saprofitica.

[#1]
Dr. Patrizio Vicini Urologo, Chirurgo plastico, Andrologo 1.6k 40 12
Numero e motilità del suo liqudio seminale sono alterati, le consiglio una valutazione specialistica per ulteriori approfondimenti.

Dott. Patrizio Vicini
www.patriziovicini.it
www.chirurgia-plasticaestetica.com
Roma

[#2]
dopo
Utente
Gentile Dottore, La ringrazio per la risposta.
Avrei un ulteriore quesito. Cosa si intende per "sviluppo di flora saprofitica"?
Grazie ancora.
[#3]
Dr. Patrizio Vicini Urologo, Chirurgo plastico, Andrologo 1.6k 40 12
Sono batteri non patogeni presenti in modo normale.