Risultati spermiogramma

Salve il mio fidanzato che ha 33 anni ad ottobre scorso, dato che aveva un dolore sul lato destro dell’addome e spesso diaree fece un addome completo, nel quale, gli è stato diagnosticato il colon irritabile a causa di meteorismi intestinali, oltre a consigliargli di fare analisi per la celiachia e intolleranza alimentare per sospetto di male assorbimento avevano consigliato anche uno spermiogramma, risultò non celiaco mentre i risultati dello spermiogramma non erano proprio buoni, quindi lo ha ripetuto qualche settimana fa, questi sono i risultati:
Aspetto: opalescente biancastro
Ph: 8
Volume: 2.0 ml
Viscosità: normale
Sangue: rare emazie
Tempo di fluidificazione: *<30’
Leucociti: 200000,00
Cellule epiteliali: alcune
Conta: * 3.000,0 mmc
Vitalità dopo 2 h: * 20%
Motilità dopo 1h totale: * 10%
Morfologia forme fisiologiche: 44%, forme patologiche 56%*
Spermiocultura esito negativo, identificazione assenza di flora microbica, ricerca Trichomonasa negativa.
Martedì prossimo ha la visita dall’urologo, intanto volevo uno suo parere su questi risultati.
Grazie.
[#1]
Dr. Giuseppe Quarto Urologo, Andrologo 7k 173 12
buon giorno signora, dallo spermiogramma che ci ha mostrato, potrebbe esserci un quadro di epidimite

Dott. Giuseppe Quarto. Urologo andrologo
rep urologia Ist. tumori Napoli fond Pascale
www.andrologo-urologo.com

[#2]
dopo
Utente
Grazie per la risposta, secondo lei questo potrebbe causare problemi nel concepire figli? Facendo una cura si risolve?
[#3]
Dr. Giuseppe Quarto Urologo, Andrologo 7k 173 12
si facendo una cura si dovrebbe risolvere