Probabile azoospermia.

Salve a tutti,
Poco più di una settimana fa, dopo aver accusato dei fastidi ad entrambi i testicoli, ho deciso di sottopormi ad una visita dall'urologo di fiducia, il quale, dopo aver praticato la palpazione della sacca scrotale, ha emesso la seguente diagnosi:

Ciste alla testa dell'epididimo del testicolo sx,
Epididimite testicolo dx.

Lo stesso urologo mi ha prescritto una cura a base di Tavanic per 10 giorni, una bustina di Aulin al giorno, impacchi di fisiologica più elevazione scrotale durante la notte.

Subito dopo la visita ho provveduto a fare una ecografia scrotale, la quale è servita a confermare la diagnosi dell'urologo.

Ora, a distanza di 8 giorni dalla visita, seguendo i consigli e le cure consigliatemi dall'urologo, la situazione sembra in parte migliorata, senonchè ho riscontrato proprio oggi una mancanza quasi totale di sperma nell'eiaculato, il quale si presenta liquido e trasparente, cosa che prima d'ora non era mai successa. A cosa può essere dovuto quest'ultimo sintomo? La situazione è preoccupante?
Dr. Pierluigi Izzo Andrologo, Sessuologo 28.9k 644
Caro Utente,controlli l'ansia e segua i consigli dello specialista di riferimento.La densità del liquido seminale difficilmente è obiettivabile dal Paziente e,men che meno,può esprimere una azoospermia....secondaria.Piutosto,dinanzi ad una diagnosi di epididimite,sconsiglierei di eiaculare,fino a nuovo ordine.Cordialità.

Dr. Pierluigi Izzo
www.studiomedicoizzo.it
info@studiomedicoizzo.it

Segnala un abuso allo Staff
Risposta utile
Prof. Giovanni Maria Colpi Andrologo, Urologo, Endocrinologo 1.6k 22
gentile paziente,

giusto e corretto non giungere a conclusioni errate.

la riduzione del volume dell'eiaculato o le variazioni delle caratteristiche fisiche devono per forza esser confermate da uno spermiogramma effettuato in centri di riferimento e poi inquadrato dallo specialista.

aggiorni perciò il suo specialista di riferimento


cordialità

Prof. Giovanni Maria  Colpi

Segnala un abuso allo Staff
Risposta utile

Consulti su infezioni delle vie seminali

Altri consulti in urologia