Poliuria

Salve,
sono circa 15 giorni che vado ad urinare diverse volta durante la giornata senza che assumo quantità elevate di liquidi.In particolare vado in bagno una volta ogni due ore emettendo, ogni volta, quantità elevate di urine. Bevo circa mezzo litro di acqua al giorno. Oltre a questo non ho nessun sintomo in particolare. Ho letto che una delle cause principali di poliuria è il diabete. Allora ho provato per qualche giorno a mangiare alimenti con pochi grassi e a basso contenuto di zuccheri e la cosa sembrava andare meglio. Appena sono tornare a mangiare come ho sempre fatto fino ad ora è tornata la poliuria. Potrebbe essere il diabete?
Il mio problema è che ora sono all'estero e non torno in Italia prima di metà giugno. Ci sono altre patologie, anche più gravi del diabete, che sono legate alla poliuria?perchè in caso devo trovare il modo di effettuare una visita.
Grazie.
[#1]
Dr. Giovanni Beretta Andrologo, Urologo, Patologo della riproduzione, Sessuologo 56.2k 1.2k 644
Gentile lettore,

il sintomo da lei indicato, alla sua età, può avere come causa il problema dismetabolico da lei accennato, cioè il diabete.

Comunque anche se è all'estero medici e laboratori dedicati esistono dovunque, non sottovaluti la situazione e comunque mettersi a dieta, a prescindere, non può che esserle di aiuto.

Fatta la valutazione con esperto medico ci aggiorni, se lo desidera.

Cordiali saluti.

Giovanni Beretta M.D.
http://andrologiamedica.org/prenota-consulto-online/
https://centrodemetra.com/prenota-consulto-online/