Giorno fa' per porre il mio problema

Buongiorno ho gia' scritto qualche giorno fa' per porre il mio problema,in quanto dopo intervento di varicocele sx con legatura vene spermatiche sub inguinali sec.marmar,mi ritrovo a distanza di quasi un mese con il testicolo sx abbastanza gonfio e tirato su rispetto al destro molto piu' sgonfio ma calato di tanto tanto da nascondersi a volte dietro il sinistro...inoltre tutti e 2 i testicoli non sono piu' dritti come prima dell'intervento!
La ferita nn mi da molto fastidio a parte prurito e si sta rimarginando abbastanza bene,mentre il testicolo sx è abbastanza dolorante proprio dalla parte sinistra e superiore...sto prendendo fortilase dal 20 di aprile avendo eseguito l'intervento il 16 aprile,ma ancora nn si è sgonfiato bene come credevo,inoltre a volte si forma sulla cute dello scroto come della forfora(simil pellicine morte)che cadono da sole!
[#1]
Dr. Giuseppe Quarto Urologo, Andrologo 7k 173 12
gentile utente come le è stato precedemente risposto, la sua situazione non desta alcuna preoccupazione ed il fatto che sia ancora leggermente gonfio rientra nel normale decorso opertaorio, va però aggiunto che cmq a distanz di un mese, è coniosglioabile eseguire unavisita di controllo con associata ecografia, ed esami colturali

Dott. Giuseppe Quarto. Urologo andrologo
rep urologia Ist. tumori Napoli fond Pascale
www.andrologo-urologo.com

[#2]
Dr. Carlo Maretti Andrologo, Sessuologo 9.6k 193 2
Gent.mo utente

la terapia consigliata è corretta e va continuata e comuque è sempre necessario il consulto con lo specialista che ha eseguito l'intervento chirurgico. Un esame testicolare con ecografia permetterebbe di avere informazioni in più sullo stato dei suoi testicoli.

Un cordiale saluto

Dott. Carlo Maretti
Specializzato in Andrologia
www.andrologia-online.it

[#3]
dopo
Utente
Grazie a tutti e 2 voi dottori gentilissimi...ma dovro' operarmi anche di idrocele se tante volte di questo si tratta?
Purtroppo questi giorni sto vivendo un periodo di forte stress,visto che mi sento male al solo vedere i miei testicoli...comunque ho prenotato la visita dall'urologo che faceva parte dell'equipe che mi ha operato pero' non c'erano posti prima del 13 giugno...c'è una pomata oltre al fortilase e all'andrositol per attenuare il gonfiore?

Grazie ancora e un ultima cosa...dite che i sintomi piano piano andranno ad attenuarsi?
[#4]
Dr. Carlo Maretti Andrologo, Sessuologo 9.6k 193 2
Non usi pomate che non verrebbero assorbite a livello locale, continui con la terapia e vada al controllo, vedrà che i sintomi si attenueranno.

cordialità