Macchie rosse glande e in varie zone

Salve,
sono un ragazzo di 21 anni e da un mese o poco più ho avuto diversi problemi:
Delle "croste" nella testa, che si sono espanse dopo averle grattate (pensavo fossero dei grumi di forfora), delle macchie rosse tra le cosce e lo scroto, che a volte diventavano delle ferite vere e proprie e lo stesso mi è successo tra i glutei, dietro l'orecchio destro e nel pene. inoltre mi sono comparse delle macchie rosse sul glande e sulla pelle sottostante, e anche delle macchie rosse sulla lingua.
premetto che ho avuto un solo rapporto non protetto, però questo è successo a ottobre, mentre questi problemi sono comparsi da un mesetto.
Ho prenotato una visita dermatologica per il 25 giugno, e anche se capisco la difficoltà di una diagnosi via web, volevo chiedere se avreste qualche idea sulla causa di tutto ciò, e se è più probabile che le varie cose siano collegate tra loro o se sono vari dermatiti "indipendenti", e se le macchie rosse sul glande e sul pene siano una conseguenza del rapporto non protetto, e sopratutto se devo evitare altri rapporti.
Da quel momento ho sempre usato le protezioni, ma ora queste macchie sono decisamente più visibili ( si arrossano di più dopo un rapporto ), questo mi crea un blocco, quindi sto evitando rapporti almeno fino alla visita dermatologica. Inoltre la preoccupazione mi sta facendo dormire poco, proprio in un periodo di esami, e vorrei solo qualche idea su cosa possa essere causato ( è la cosa che mi preoccupa di più)

Ringrazio anticipatamente.
[#1]
Dr. Carlo Maretti Andrologo, Sessuologo 9.6k 193 2
Gent.mo utente

La prima cosa e`usare le dovute precauzioni in caso di rapoto sex e comunque solo con una visita diretta e`possibile fare una diagnosi che valutando l`estensione e la rilevanza delle `machhie`indichera`quali esami siao necessari per una corretta diagnosi. Per il momento il consiglio e`di astenersi d rapporti sessuali fino alla visita specialisia, dove nel caso fosse necessario saremo a disposizioni per ulteriori consigli.

Cordiali saluti

Dott. Carlo Maretti
Specializzato in Andrologia
www.andrologia-online.it