Dolore al testicolo, fastidioso quanto preoccupante

Gentilissimi dottori, sarò breve quanto mai.
Da ormai 4 giorni quasi 5 soffro di un dolore poco spiegabile.
Inizialmente la zona di dolore sembrava essere la gamba interna alta, ho pensato fosse semplicemente acido lattico e quindi ho tralasciato. A distanza di giorni vedo dei cambiamenti in peggio, attualmente mi ritrovo con un dolore al testicolo sinistro ( dolore quasi paragonabile al ricevimento di un urto a tale parte), seguito da un lieve formicolio che parte dalle natiche e arriva fino alle caviglie, un fastidio strano al ventre parte sinistra e la stessa sensazione di acido l'attico alla gamba alta interna sinistra.
Questa situazione sta diventando preoccupante, ho notato che il dolore si amplia particolarmente col passare della giornata.
All'inizio di tutto non sentivo dolore a stare seduto, ma solamente camminando, attualmente invece anche da seduto sento un fastidio strano a tutte le zone a voi indicate.
Data la mia vita che mi costringe sui libri, non pratico alcuna attività sportiva.
Al tatto posso constatare di non riscontrare dolore nè alcuna presenza di qualcosa di anormale.
Se è riconducibile il tutto, durante gli ultimi periodi riscontravo una sensazione continua di dover urinare senza effettivi risultati.
Gradisco il vostro aiuto e tutte le informazioni possibili che da voi posso ricavare.
Gentilissimi
[#1]
Dr. Paolo Piana Urologo 38.4k 1.7k 18
È evidente che la sua situazione meriti una sollecita valutazione diretta, inizialmente anche solo del suo medico curante, poiché solo la visita puó iniziare ad indirizzare la diagnosi. L'estensione del disturbo e la sua insorgenza mette in dubbio, almeno in prima battuta, che l'origine sia esclusivamente a carico dell'apparato uro-genitale. Pertanto solo la visita e l'esecuzione eventuale di indagini di primo livello ci pitrà dire qualcosa in piú.

Paolo Piana
Medico Chirurgo - Specialista in Urologia
Trattamento integrato della Calcolosi Urinaria
www.paolopianaurologo.it