Dolore testicolo dx gamba destra

salve sn un ragazzo di 22 anni e da un po che ho dolore al testicolo destro gamba destra schiena e basso addome ... ho ft visite chirurgiche e urologiche seguite da ecografia testicolare dv e uscito solo lapresneza di lieve falde di idrocele e ecodoppler dei vasi sprmatici che risulta essere tutto nella norma ... ho ft anche un ecografia addome completo dv si e riscontrato soltanto un po di renella ...siccome il dolore nn passa mi rivolgo a voi per un parere ... visto che ho ft per qs due mesi un lavoro di porta a porta quindi camminato molto ...ho salito diversi piani ecc potrebbe trattarsi di pubalgia ? se e si come va curata ... ps il dolore al testicolo avviene tramite diciamo quasi uno spillo che punge all interno... aspetto vostre risp grazie in anticipo
[#1]
Prof. Giovanni Maria Colpi Andrologo, Urologo, Endocrinologo 1.6k 22
gentile lettore,

la presenza di un quadro clinico così descritto può certamente indirizzare verso l'ipotesi di pubalgia che deve esser confermata da un fisiatra o da un ortopedico, che con opportune manovra può valutare appunto la presenza di sintomi..

perciò si faccia indirzzare dal medico di base e aggiunga questo ulteriore parere che potrebbe essere motlo chiarificatore.

cordialità

Prof. Giovanni Maria  Colpi

[#2]
dopo
Utente
la ringrazio molto ... diciamo da uno a cento qual e il tasso di percentualita che potrebbe essere pubalgia secondo lei?
[#3]
dopo
Utente
la ringrazio molto ... diciamo da uno a cento qual e il tasso di percentualita che potrebbe essere pubalgia secondo lei?
[#4]
Prof. Giovanni Maria Colpi Andrologo, Urologo, Endocrinologo 1.6k 22
gentile lettore,

non è possibile sbilanciarsi così con un numero....bisogna visitarla per avere un'idea e magari eseguire anche manovre provocative sugli arti inferiori.

cordialità