Fastidio testicolo dx e dolore gamba

Salve ho 29 anni l'unico sport che pratico è la pesca quindi non un attività molto impegnativa. da 1 settimana avverto un fastidio al testicolo destro, e dolori alla gamba dx, parte bassa della schiena, in questi ultimi giorni avverto anche un dolorino nella parte bassa della sacca scrotale, siccome sono ipocondriaco mi sto iniziando a spaventare di brutto, vorrei un vostro parere. grazie mille.
[#1]
Dr. Pierluigi Izzo Andrologo, Sessuologo 28.9k 642 1
Caro Utente,ha mai sofferto di lombo-sciatalgie?Va da se che la diagnosi sia di esclusione,per cui,assieme ad una radiografia della colonna vertebrale nel tratto lombo sacrale,eseguirei uno spermiogramma con coltura ed un'ecografia scrotale e le mostrarei ad un esperto uro-andrologo.Cordialità.

Dr. Pierluigi Izzo
www.studiomedicoizzo.it
info@studiomedicoizzo.it

[#2]
dopo
Attivo dal 2012 al 2013
Ex utente
ho sempre accusato un fastidio alla schiena e alla gamba destra, però non ci ho mai dato peso perchè erano dolorini lievi quindi non ho mai chiesto al mio medico ma adesso che mi ha preso anche i testicoli mi sto preoccupando moltissimo spero non sia qualcosa di molto grave. la ringrazio dottore per il momento domani andrò dal mio medico e vediamo un po cosa dice.
[#3]
Dr. Giovanni Beretta Andrologo, Urologo, Patologo della riproduzione, Sessuologo 56.2k 1.2k 644
Gentile lettore,

oltre alle corrette indicazioni ricevute dal collega Izzo, che mi ha preceduto, se poi desidera avere altre notizie più dettagliate su eventuali problemi di natura andrologica che hanno i sintomi da lei lamentati e che interessano i giovani uomini le consiglio di consultare, se non ancora fatto, anche l’articolo pubblicato sul nostro sito e visibile all'indirizzo:

https://www.medicitalia.it/minforma/andrologia/196-la-prevenzione-andrologica-nell-eta-pediatrica-e-puberale.html .

Qui potrà trovare tutte le raccomandazioni, date dal National Cancer Institute statunitense, su come fare correttamente l'autopalpazione del testicolo.

Un cordiale saluto.

Giovanni Beretta M.D.
http://andrologiamedica.org/prenota-consulto-online/
https://centrodemetra.com/prenota-consulto-online/