Dolore gamba, schiena, inguine, testicolo

Buonasera. Da una quindicina di giorni avvero dolori al lato destro. Parta da crampi al polpaccio, indurimento del quadricipite, fino all'inguine, per arrivare fino alla schiena. Talvolta ho la sensazione di un dolore addominale, simile a quello che avviene per i testicoli. Al tatto del testicolo destro, nessun fastidio importante se non quello normale da una pressione più forte del dovuto. Ho subito più di un anno fa una frattura alla gamba sx e tendo spesso a caricare di più sulla destra. Questi dolori si sono presentati dopo aver svolto un periodo di vacanza determinato da lunghissime camminate.
Sono preoccupato per il fastidio che deriva dal testicolo. Infatti ultimamente mi controllo spesso e ho paura però di procurare irritazioni alla parte. Cosa potrebbe essere?
[#1]
Dr. Giovanni Beretta Andrologo, Urologo, Patologo della riproduzione, Sessuologo 56.2k 1.2k 644
Gentile lettore,

non si controlli spesso e non si procuri irritazioni alla parte.

Da quello che ci scrive potrebbe essere utile sentire, oltre ad un bravo urologo, pure un bravo ortopedico.

Infine sul dolore testicolare le consiglio di consultare, se non ancora fatto, anche l’articolo pubblicato sempre sul nostro sito e visibile all'indirizzo:

https://www.medicitalia.it/minforma/andrologia/196-la-prevenzione-andrologica-nell-eta-pediatrica-e-puberale.html .

Qui potrà trovare tutte le raccomandazioni precise su come fare correttamente l'autopalpazione del testicolo.

Un cordiale saluto.

Giovanni Beretta M.D.
http://andrologiamedica.org/prenota-consulto-online/
https://centrodemetra.com/prenota-consulto-online/