Malattia di peyronie

da alcuni mesi riscontro una curvatura del pene , il medico dopo la visita a riscontrato un quadro compatibile con la malattia di Peyronie e prima di affrontare il problema mi ha consigliato una ecografia peniera.
Potete gentilmente dirmi se guaribile ? ci sono cure ? si puo tornare come prima ?

grazie
[#1]
Dr. Pierluigi Izzo Andrologo, Sessuologo 28.9k 642 1
Caro Utente,il morbo di De la Peronye ha una genesi non univoca ma è più frequente in casi di dismetabolismo (diabete,ipertensione,dislipidemia),di traumi perinei e di abitudini di vita inidonee (fumo,alcol etc.).Da ciò si deduce che,anche la terapia,offre un ventaglio di risposte,nei modi e nei tempi,variabile da caso a caso.Segua i consigli di un esperto andrologo che,dalle Sue parti,non manca.Cordiaità.

Dr. Pierluigi Izzo
www.studiomedicoizzo.it
info@studiomedicoizzo.it