Nodulo pene

Buongiorno,
sono un ragazzo di 31 anni.
Questa mattina ho notato una sorta di "nodulo" duro e leggermente dolorante alla pressione alla base del pene a riposo (si sente molto bene palpandolo tra indice e pollice). Non lo avevo mai notato prima d'ora, pertanto vorrei sapere se si tratta di qualcosa di preoccupante.
Durante l'erezione non si sente o vede nulla.
Grazie in anticipo per le risposte
[#1]
Dr. Giorgio Cavallini Chirurgo generale, Andrologo, Urologo 27.2k 655 55
Caro signore,
se è qualche cosa di cutaneo si preoccupi poco (cistarella o giù di lì), se è qualche cosa di strutturale della albuginea si preoccupi di più (es. Peyronie). Si faccia vedere dal medico di base per intanto.