Sindrome di peyroine

salve sono un ragazzo di 19 anni ed è da piccolo che ho un piccolo problema nelle parti intime.
in poche parole ho il pene ricurvo verso destra , facendo delle ricerche mi sono accorto che tale problema si chiama sindrome di peyronie. certe volte mi fa male quando raggiungo l'orgasmo.
le mie domande sono : è pericolosa questa patologia? e come si può curare?
non sono andato dal mio medico di fiducia per timidezza grazie in anticipo delle risposte
[#1]
Dr. Paolo Piana Urologo 38.3k 1.7k 17
Gentile Giovanotto,
se lei si fosse fatto opportunamente visitare da un nostro Collega specialista in urologia, ora non vivrebbe nell'errore e già saprebbe che la malattia di La Peyronie è una malattia acquisita, mentre nel suo caso - soprattutto alla sua giovanissima età - l'incurvamento è congenito. Quindi, se ancora non l'ha fatto, la spingiamo a sottoporsi alla visita e, se del caso, ad un intervento correttivo. Non si tratta di chirurgia particolarmente impegnativa ma le indicazioni sono molto delicate e devono essere poste solo dopo una accurata visita diretta .

Saluti

Paolo Piana
Medico Chirurgo - Specialista in Urologia
Trattamento integrato della Calcolosi Urinaria
www.paolopianaurologo.it

[#2]
dopo
Utente
grazie lo so che ho sbagliato a trascurare il problema, ma la timidezza ha prevalso .
ascolterò il suo coniglio e andrò dal mio medico di famiglia.