Ipermobilità testicolare

Buongiorno gentili dottori, ho 22 anni e qualche settimana fa mi hanno diagnosticato tramite ecografia "ipermobilità testicolare" . Ieri mattina ho subito un intervento di fissazione testicolare bilaterale e mi hanno dimesso in giornata con una terapia ovvero tachipirina da 1000 al bisogno, isocef 400 mg una confezione e Foredem 1 compressa mattina e sera pro.die ora vorrei porvi qualche domanda:
e' possibile che dopo l'intervento abbi dei dolori alla schiena? (mi hanno praticato l'anestesia spinale dopo ripetuti tentativi in quanto troppo rigido)
e' normale che per alcuni giorni provi del dolore ad entrambi i testicoli? E soprattutto volevo chiedervi se questo tipo di intervento sia fonte di problemi di feritilità in futuro...grazie!!
[#1]
Dr. Paolo Piana Urologo 38.4k 1.7k 17
1) Se l'anestesia spinale è stata difficoltosa è probabile che perqualche tempo qualche doloretto alla schiena potrà averlo;
2) senz'altro qualche dolore scrotale la accompagnerà per almeno un paio di settimane, con la tendenza ad attenuarsi progressivamente;
3) ci mancherebbe, uno degli scopi di questo intervento è proprio quello di preservare la fertilità.

Paolo Piana
Medico Chirurgo - Specialista in Urologia
Trattamento integrato della Calcolosi Urinaria
www.paolopianaurologo.it

[#2]
dopo
Attivo dal 2014 al 2015
Ex utente
Grazie mille dottore,siete gentilissimo :) Ah un'altra cosa...i punti sono riassorbibili oppure me li devo necessariamente togliere?
[#3]
Dr. Paolo Piana Urologo 38.4k 1.7k 17
Questo dovrebbe risultare dalla descrizione dell'intervento e dalla lettera di dimissioni. Generalmente sui genitali esterni si applicano sempre punti riassorbibili. Il tempo di riassorbimento è comunque molto variabile, talora anche dopo parecchie settimane non succede nulla ed allora è opportuno che vengano rimossi direttamente.
[#4]
dopo
Attivo dal 2014 al 2015
Ex utente
Dottore chiedo scusa il disturbo...e' normale che dopo qualche giorno quando vado a disinfettare la ferita esce ancora un po' di sangue? Ieri il cerotto era abbastanza macchiato oggi invece delle piccole gocce...rientra nel normale decorso post-operatorio? Grazie ancora.
[#5]
Dr. Paolo Piana Urologo 38.4k 1.7k 17
Assolutamente normale, non si preoccupi.