Intervento torsione testicolare

Buona sera. Volevo fare una domanda riguardo un intervento che ho subito in urgenza giorno 1 febbraio 2015. In pronto soccorso hanno riscontrato dopo un eco-doppler una torsione testicolare e quindi da li sono stato operato d'urgenza e per fortuna hanno potuto salvare il testicolo. Quattro giorni dopo, dopo un altro esame di controllo ( che è andato bene, il sangue scorreva di nuovo normalmente ) sono stato dimesso. Ad oggi sono passati 10 giorni dall'intervento e volevo sapere se durante un eccitazione se raggiungo un eiaculazione, posso andare incontro a problemi al testicolo o danneggiare in qualche modo il buon esito dell intervento. Specifico che i punti non sono ancora caduti e ogni giorno cambio il cerotto sulla ferita che si sta rimarginando.
Distinti saluti
Grazie per le risposte.
[#1]
Dr. Paolo Piana Urologo 38.4k 1.7k 18
Gentile Giovanotto,
è senz'altro più prudente attendere ancora un poco prima di "ridar fuoco alle polveri" ... Nonnche si possano creare danni irreversibili, ma non è il caso di andarsi a cercare anche piccoli fastidi. Pertanto, stua sereno, porti pazienza e pensi ad altro ancora per un paio di settimane almeno.

Saluti

Paolo Piana
Medico Chirurgo - Specialista in Urologia
Trattamento integrato della Calcolosi Urinaria
www.paolopianaurologo.it

[#2]
dopo
Utente
Grazie per il consiglio. E grazie anche per la veloce risposta al mio dubbio.