Eiaculato scarso

Gentile Dottore, sono un ragazzo di 21 anni, da sempre ho uno eiaculato scarso, raggiungo con fatica la quantità di 2ml. Leggendo vari consulti ho capito (o penso di aver capito) che più che un problema dei testicoli è probabile una qualche ostruzione. Quello che mi chiedo, se esiste un'ostruzione, i miei testicoli possono comunque funzionare bene? Mi masturbo quotidianamente, e a volte escono solo gocce. Per affrontare il problema volevo aspettare di terminare gli studi ed eseguirò l'esame del liquido, in quanto mi è stato detto tempo fa in un consulto che non sembrerebbe un problema destinato ad aggravarsi col tempo. Mi può dare qualche informazione? Grazie
[#1]
Dr. Giuseppe Quarto Urologo, Andrologo 7k 173 12
In genere il protocollo prima di dare una risposta prevede oltre alla visita urologica l esame del liquido seminale un eco testicolare x valutare il volume degli stessi ed un eco prostatica solo così si può valuatare a pieno la sua situazione

Dott. Giuseppe Quarto. Urologo andrologo
rep urologia Ist. tumori Napoli fond Pascale
www.andrologo-urologo.com

[#2]
dopo
Attivo dal 2015 al 2015
Ex utente
L'ecografia/ecodoppler testicolare l'ho fatta per una cisti, e sono risultati nella norma. Dato che comunque è solo un consulto online, e niente di vincolante, volevo chiederle cosa ne pensa lei sul fatto che non dovrebbe peggiorare nel tempo e quali le ipotesi più probabili! Le sarei davvero grato!