Varicocele sx

Salve,
esattamente 28 gg fa sono stato sottoposto ad in intervento di legatura in microchirurgia per varicocele sx di terzo grado.Da subito ho avvertito un dolore al testicolo sx accompagnato da gonfiore.Circa due settimane dopo l'intervento, vedendo che il dolore ed il gonfiore persisteva, ho consultato il Chirurgo scoprendo che il tutto era dovuto ad una leggere forma di epididimite causata dall'intervento.Ho continuato quindi a prendere per 5 gg l'antbiotico e due bustine di aulin dopo i pasti.Il dolore era diminuito ma di poco e così mi sono rivolto al mio medico di base che mi ha riproposto una settimana di antibiotico ed un altro tipo di antinfiammatorio (Fortilase) da prendere ogni 8 ore e molto più adatto alle parti molli.Ora, la situazione migliora giorno per giono molto lentamente.Non posso certo dire di stare bene.Da circa una settimana a questa parte mi sono accorto che lungo l'asta del pene ci sono a livello sottocutaneo come due sottili fili molto duri che comunque non mi procurano alcun fastidio (trombosi?).Le mie domande erano : è normale un così lungo periodo di ripresa da questa benedetta infiammazione?E con questa, forse, trombosi?Un grazie anticipato.
[#1]
Dr. Carlo Maretti Andrologo, Sessuologo 9.6k 193 2
Gent.mo utente

Il normale decorso post-operatorio di un intervento di varicelectomia e`di circa 4 settimane, quindi lei e`nella regola.
Tuttavia una epididimite puo`esaurirsi anche in qualche settimana o piu`sopprattutto quando non si conosce il germe interessato all`evento infiammatorio-infettivo, quindi segua le indicazioni che le sono state date e abbia un poco di pazienza,facendo comunque controllare il testicolo con una ecografia.

Cordiali saluti

Dott. Carlo Maretti
Specializzato in Andrologia
www.andrologia-online.it