Urine nel sangue

Salve ho 50 anni, sono stato operato di mescectomia, dopo circa due ore dall'intervento non riuscivo ad urinare e m i è stato messo un catetere. Dopo circa due ore l'urina e incominciata ad uscire rossa e un forte bruciore. Immediatamente mi è stato tolto il catetere. L'urologo mi ha spiegato che mi era stato applicato un catatere grande e ciò mi aveva procurato l'insaguinamento. Dopo alcuni giorni di cura ogni tanto qualche grumo di sangue fuorisce ancora.
Desederei sapere è possibile che con quel catetere grande mi hanno potuto lesionare qualche organo? Se devo fare qualche controllo, quale? Ringrazio anticipatamente.
[#1]
Dr. Giuseppe Quarto Urologo, Andrologo 7k 173 12
caro utente,
l'unica lesione possibile è all' uretra. la cosa migliore è una volta rimesso dall'intervento sottoporsi a visita urologica per verificare la sua funzionalità urinaria.
cordiali saluti
dott. Giuseppe Quarto
www.prevenzioneprostata.com

Dott. Giuseppe Quarto. Urologo andrologo
rep urologia Ist. tumori Napoli fond Pascale
www.andrologo-urologo.com

[#2]
Dr. Daniele Masala Urologo, Andrologo 2.3k 52
Nel corso del cateterismo con molta probibilità c'è stato un traumatismo acuto della mucosa uretrale e ciò ha determinato l'ematuria poi risoltasi con la rimozione del catetere vescicale.
Ritengo opportuno di consigliarle un'adeguata idratazione con acqua (2 litri al giorno) e evitare cibi irritanti ed alcolici. Si faccia poi ricontrollare dell'urologo tra una 15-20 di gg.

Cordiali saluti,
dott. Daniele Masala.
Dirigente Medico Urologo UOC Urologia Pozzuoli
Perfezionato in Andrologia
Consulente Uro-Oncologo