Liquido seminale

Buongiorno,
ho notato da un po' di tempo che nel mio liquido seminale ci sono dei corpicini neri (in numero da 2 a 5 in media per iaculazione). sono piccoli ma chiaramente visibili (anche per il contrasto di colore con il liquido). sono molli al tatto e sembrano avere tutti piu' o meno forma e dimensioni analoghe: saranno lunghi si e no 5 mm e larghi 1 mm (anche se la forme non e' del tutto regolare), sono molto malleabili e la forma cambia toccandoli in relazione a dove si fa pressione (anche minima). Per il resto, io sono in buona salute ed in buona forma fisica e non ho alcun altro disturbo. Potete dirmi di cosa potrebbe trattarsi? dovrei fare degli accertamenti? Grazie tante.
[#1]
Dr. Pierluigi Izzo Andrologo, Sessuologo 28.9k 642 1
Caro Utente,a naso,penso si possa trattare di microemorragie.Esegua uno spermiogramma con coltura,una urinocoltura ed una ecografia della prostata,vescica e logge renali.Ha mai avuto coliche renali?Cordialità.

Dr. Pierluigi Izzo
www.studiomedicoizzo.it
info@studiomedicoizzo.it

[#2]
dopo
Utente
Gentile dottore,
grazie per la sua risposta
non ho mai avuto coliche renali di alcun tipo.
Mi trovo in una grande citta' in africa adesso per lavoro e con accesso limitato a specialisti affidabili. forse potrei fare le ecografie facilmente, lo speriogramma e le culture forse meno facilemnte.... forse dovrei rientrare in Italia. Mi chiedo pero' se i sintomi che le ho descritto richiedano esami urgenti o se posso aspettare dicembre quando tornero' in italia per fare gli esami? .... oppure magari cercare di fare le ecografie qui e poi il resto eventualmente in italia...?

grazie molte.
[#3]
Dr. Pierluigi Izzo Andrologo, Sessuologo 28.9k 642 1
...se non ha fastidi,attenda pure dicembre.Comunque,se ha la possibilità di eseguire una ecografia prostatica e renale,le faccia.Cordialità.