Urine torbide e fosfati amorfi

Salve, nel luglio scorso ho avuto un episodio di uretrite/prostatite, (terzo episodio dal 2006 ad oggi), che dopo 5 settimane di terapia antibiotica con fluorochinoloni sembrerebbe rientrato. Le colture, ad oggi, sono negative sia su urine che su sperma. Permane una certa dolenzia sovrapubica (senso di tensione muscolare che migliora con lo stretching e il rilassamento) che, sulla base delle esperienze passate, credo dovrebbe attenuarsi col tempo. Nessun bruciore particolare.

Nel frattempo però, nella prima minzione mattutina, ho notato che se il giorno precedente avevo mangiato molto oppure dopo uno sforzo fisico le urine tendevano ad intorbidirsi... preoccupato per una possibile recidiva della prostatite le ho fatte analizzare ed è risultato tutto regolare tranne:

ph 7.5
analisi del sedimento: fosfati amorfi.

In attesa del controllo urologico, il mio medico di base mi ha detto che non c'è nulla di preoccupante... In effetti durante l'ecografia l'urologo che mi segue aveva visto della renella... tali urine torbide sono da mettere in relazione con quest'ultima oppure è qualche strascico della prostatite?
Grazie per l'aiuto
[#1]
Dr. Giuseppe Quarto Urologo, Andrologo 7k 172 12
Più probabile che sia in relazione con la renella

Dott. Giuseppe Quarto. Urologo andrologo
rep urologia Ist. tumori Napoli fond Pascale
www.andrologo-urologo.com

[#2]
Dr. Giuseppe Quarto Urologo, Andrologo 7k 172 12
Più probabile che sia in relazione con la renella
[#3]
dopo
Utente
Grazie dottore,

secondo lei perchè tale fenomeno si verifica solo dopo giornate particolarmente stancanti fisicamente o dopo aver mangiato molto?
Ho notato che il ph delle mie urine varia molto a seconda delle giornate (da 5 a 7.5)