Colore sperma

Salve a tutti,vorrei porvi un quesito che noto in molti parlano in rete ma con poca chiarezza,ho 27 anni,mi domandavo quale dovrebbe essere il colore di un buon sperma,che possa comunque anche se non specificatamente definirne una buona salute,leggo che deve essere completamente bianco perla,altri che deve essere bianco e un pò trasparente,altri ancora che anche se è trasparente è buono lo stesso,purchè non sia con macchie rosse o verdi ,non so se dal colore dello sperma si possa effettivamente capire o meno se una persona sia fertile o meno,ma nel caso questo possa essere parzialmente vero,quanti giorni di non masturbazione e o rapporti sessuali servono per poter accumulare una dose giusta di sperma così da poter notare il colore dello sperma nella sua massima qualità e quantità?
Ringrazio sino ad ora per la vostra cortesia e professionalità,cordiali saluti.
[#1]
Dr. Pierluigi Izzo Andrologo, Sessuologo 28.9k 642 1
Caro Utente,le caratteristiche organolettiche del liquido seminale (viscosità,colore,volume etc.) variano in relazione alla frequenza delle eiaculazioni precedenti la raccolto stesso.Comunque,uno sperma "tricolore" ...mi mancava.Si attenga alla diagnosi andrologica posta da un esperto andrologo e non alleni la fantasia su internet.Cordialità.

Dr. Pierluigi Izzo
www.studiomedicoizzo.it
info@studiomedicoizzo.it

[#2]
dopo
Attivo dal 2012 al 2013
Ex utente
La ringrazio Dottore della sua risposta,comunque.... per curiosità,uno sperma Bianco,avrebbe più probabilità di essere fertile rispetto a uno trasparente?
La ringrazio ancora.