Escheria coli, febre e dolore piedi

Buongiorno,

- ho iniziato ad avere un forte dolore sotto la pianta del piede, successivamente urinando avvertivo un forte bruciore ed ho iniziato ad avere febbre da 38 a 39 per una settimana. il medico del pronto soccorso mi ha prescritto amoksiclav.

- per una settimana non ho avuto sintomi solo una forte stanchezza e poi ho iniziato ad avere un forte bruciore urinando, anche con sangue,ed ancora febbre 38 per una settimana.L'urologo mi ha prescritto LEVOXA 500mg x 10g. Le analisi delle urine eseguite il giorno prima di prendere l'antibiotico hanno evidenziato ESCHERIA COLI 10^7.
- terminata l'assunzione dell' antibiotico ho continuato ad avvertire stanchezza e nuovamente inizio ad avere un forte dolore sotto la pianta del piede.

Grazie

John

[#1]
Dr. Paolo Piana Urologo 38.4k 1.7k 18
Gentile Signore,
i suoi sintomi sono difficili da interpretare, in particolare quando si cerca di mettere in relazione il dolore alle estremità con l'infezione delle urine. Riterremmo addirittura che si tratti di una coincidenza casuale, sta di fatto che entrambe le situazioni meriterebbero di essere approfondite a dovere, dal punto di vista urologico e, probabilmente, reumatologico. In particolare, dal nostro punto di vista, il prossimo passo non può che essere l'esecuzione di una ecografia dell'addome. Ovviamente di tutto ciò deve parlarne in prima battuta con il suo medico curante, che definirà il percorso da seguire.

Saluti

Paolo Piana
Medico Chirurgo - Specialista in Urologia
Trattamento integrato della Calcolosi Urinaria
www.paolopianaurologo.it