Sterilità indossando pantaloni stretti

Vorrei comprendere se l'uso costante dei pantaloni stretti può a lungo andare portare alla sterilità
[#1]
Dr. Paolo Piana Urologo 38.5k 1.7k 18
Gentile Signore,
così come ce la pone, la relazione è assolutamente troppo drastica! Diciamo che i testicoli per funzionare bene devono stare ad una temperatura inferiore a quella interna del corpo (il Grande Architetto ha fornito i maschietti dello scroto proprio per questo motivo!) L'uso costante di indumenti aderenti si può presumere causi un lieve aumento della temperatura "d'esercizio" dei testicoli, che è altrettanto presumibile a lungo termine POSSA cauare uno scadimento della qualità della funzione seminale. Si tratta comunque solo di ipotesi, a dire il vero molto più prossime alla teoria che alla pratica. D'ogni modo, per la salute dei perpendicoli l'urologo non può che consigliare l'uso di mutande molto aderenti, ma pantaloni comodi.

Saluti

Paolo Piana
Medico Chirurgo - Specialista in Urologia
Trattamento integrato della Calcolosi Urinaria
www.paolopianaurologo.it