Dolore al testicolo destro

Salve, da qualche mese dopo lunghe camminate ho un dolore al testicolo destro, e tutte le volte risolvo con qualche ora di riposo. Oggi invece ho dovuto fare lunghe salite e discese a piedi e anche se sono stato dopo pranzo fermo, comunque il dolore persiste. E poi non so se è degno di nota ma ho notato che il testicolo destro (quello dolorante) è posto più in alto rispetto a quello sinistro. Mi chiedevo se è una cosa di cui mi devo preoccupare o potrebbe essere una semplice infiammazione da niente.
ps. mi scuso per i termini poco scientifici ma sono profano di tale argomento.
[#1]
Dr. Pierluigi Izzo Andrologo, Sessuologo 28.9k 642 1
Caro Utente,da quanto ci trasmette,penserei ad un risentimento pubalgico e/erniario.Comunque,potrebbe essere una buona occasione per consultare un andrologo,eseguendo,anche,uno spermiogramma.Cordialità.

Dr. Pierluigi Izzo
www.studiomedicoizzo.it
info@studiomedicoizzo.it

[#2]
Dr. Diego Pozza Andrologo, Endocrinologo, Chirurgo generale, Oncologo, Urologo 15.9k 468 2
caro lettore,

un dolore testicolare che insorge in relazione alla attività fisica , camnminare...., fa più pensare ad un dolore legato a fenomeni posturali, articolari, lomombosciatalgici... che non a fenomeni andrologici
Se il fenomeno persiste, comunque, una visita andrologica con ecografia e liquido seminale potrebbe essere utile ad escludere patologie.
la posizione del testicolo non è rilevante
cari saluti

Dott. Diego Pozza
www.andrologia.lazio.it
www.studiomedicopozza.it
www.vasectomia.org