Fastidio sul glande

Buonasera,
Sono un ragazzo di 24 anni con una normale attività sessuale da circa 5 anni. Fin da piccolo ho avuto qualche problema con il pene in quanto non riuscivo a togliere il glande completamente fuori.
Dopo i primi rapporti la pelle è diventata molto più elastica ma il glande si scopre solo in fase di estrema lubrificazione e non senza fastidi.
Il fastidio è proprio il problema che mi preoccupa, provo un tremendo fastidio al glande scoperto se viene a contatto con mani o bocca, costringendomi ad avere rapporti orali che non lo scoprano totalmente, per quanto riguarda i rapporti invece merito (a parer mio) le lubrificazioni non provo nessun fastidio.
Premetto che non ho mai fatto nessuna visita specialistica volevo chiedere se poteva essere sintomologia di qualcosa, oppure un normale fastidio.
Grazie e Buona Giornata.
[#1]
Dr. Paolo Piana Urologo 38.1k 1.7k 17
Gentile Giovanotto,
se il glande rimane coperto dal prepuzio per la maggior parte del tempo, è assolutamente normale che presenti una elevata sensibilità. Talora questa può essere addirittura eccessiva e rendere fastidioso il contatto, impacciando i rapporti sessuali. La circoncisione risolverebbe il problema, dopo un periodo di adattamento non brevissimo. Questa è però una scelta soggettiva, non può costituire una vera e propria indicazione medica. Certamente utile sarebbe consultarsi con un nostro Collega che la possa valutare direttamente.

Saluti

Paolo Piana
Medico Chirurgo - Specialista in Urologia
Trattamento integrato della Calcolosi Urinaria
www.paolopianaurologo.it