Post-circoncisione

Salve, giusto un mese fa ho subìto un intervento di circoncisione e di varicocele. A distanza di un mese dalla circoncisione son caduti tutti punti, si è tutto cicatrizzato ma è presente ancora del gonfiore intorno alla cappella, specie alla parte sinistra dove c'è un rigonfiamento in cui prima c'era un punto. Vorrei tanto sapere se è normale.. anche perché si sgonfia (non del tutto) poi mi eccito e si rigonfia, e qualche volta la pelle assume le sembianze di un salvagente intorno alla cappella. Prego aiutarmi, mi sto preoccupando.
Dr. Pierluigi Izzo Andrologo, Sessuologo 28.9k 644
Caro Utente,non potendo osservare di persona,quanto ci trasmette non è facilmente interpretabile anche se,a naso,penserei ad un difficoltoso ritorno linfatico,di scarso interesse clinico e di rapida risoluzione spontanea.Va da se che l'ipotesi vada confermata dal chirurgo operatore.Cordialità.

Dr. Pierluigi Izzo
www.studiomedicoizzo.it
info@studiomedicoizzo.it

Segnala un abuso allo Staff
Risposta utile
Utente
Utente
nulla di preoccupante, insomma!
La ringrazio dottore, ma volevo chiederLe se potrebbe spiegarmi meglio cosa intende per "difficoltoso ritorno linfatico" e se posso fare qualcosa a riguardo.
E ancora, in queste situazioni ci si può rivolgere al medico di base o si deve ricorrere unicamente al consulto del chirurgo operatore?
Segnala un abuso allo Staff
Dr. Pierluigi Izzo Andrologo, Sessuologo 28.9k 644
...il ritorno linfatico è caratteristico della fase di detumescenza ed è fisiologico.Può,anche,rivolgersi al medico di famiglia,a patto che...La visiti.Cordialità.
Segnala un abuso allo Staff
Risposta utile
Utente
Utente
Capisco..
Grazie dell'aiuto dottore.
Segnala un abuso allo Staff

Altri consulti in urologia