Post-circoncisione

Salve, giusto un mese fa ho subìto un intervento di circoncisione e di varicocele. A distanza di un mese dalla circoncisione son caduti tutti punti, si è tutto cicatrizzato ma è presente ancora del gonfiore intorno alla cappella, specie alla parte sinistra dove c'è un rigonfiamento in cui prima c'era un punto. Vorrei tanto sapere se è normale.. anche perché si sgonfia (non del tutto) poi mi eccito e si rigonfia, e qualche volta la pelle assume le sembianze di un salvagente intorno alla cappella. Prego aiutarmi, mi sto preoccupando.
[#1]
Dr. Pierluigi Izzo Andrologo, Sessuologo 28.9k 642 1
Caro Utente,non potendo osservare di persona,quanto ci trasmette non è facilmente interpretabile anche se,a naso,penserei ad un difficoltoso ritorno linfatico,di scarso interesse clinico e di rapida risoluzione spontanea.Va da se che l'ipotesi vada confermata dal chirurgo operatore.Cordialità.

Dr. Pierluigi Izzo
www.studiomedicoizzo.it
info@studiomedicoizzo.it

[#2]
dopo
Utente
nulla di preoccupante, insomma!
La ringrazio dottore, ma volevo chiederLe se potrebbe spiegarmi meglio cosa intende per "difficoltoso ritorno linfatico" e se posso fare qualcosa a riguardo.
E ancora, in queste situazioni ci si può rivolgere al medico di base o si deve ricorrere unicamente al consulto del chirurgo operatore?
[#3]
Dr. Pierluigi Izzo Andrologo, Sessuologo 28.9k 642 1
...il ritorno linfatico è caratteristico della fase di detumescenza ed è fisiologico.Può,anche,rivolgersi al medico di famiglia,a patto che...La visiti.Cordialità.
[#4]
dopo
Utente
Capisco..
Grazie dell'aiuto dottore.