Varicocele,rapporti sessuali

Salve,sono stato operato di varicocele bilaterale circa 4 mesi fa.Ogni tanto accuso qualche fitta nella parte operata, anche se il dottore da cui sono stato operato mi ha detto che è normalissimo avvertire qualche dolore .Le domande che vi volevo porre sono le seguenti:Posso avvertire forti dolori ai testicoli durante un rapporto sessuale?Questi dolori,se si presentano,possono negarmi di portare a termine un rapporto?Per quanti mesi ancora avvertirò questi dolori,più o meno?? La cosa mi preoccupa anche perché c'è da considerare il fatto che ancora,non ho avuto mai rapporti sessuali.Dunque sento il bisogno di rispondere ai dubbi che mi sorgono, anche per prepararmi un po' psicologicamente.
Attendo risposte...grazie!!

[#1]
Dr. Pierluigi Izzo Andrologo, Sessuologo 28.9k 642 1
Caro Utente,le domande che pone non possono trovare risposte,in quanto non esiste un riferimento clinico esportabile per tutti i Pazienti operari di varicocele.A naso,sarei tranquillo ma,concretamente,farei riferimento,sempre e solo,ad uno specialista reale e non virtuale.Cordialità.

Dr. Pierluigi Izzo
www.studiomedicoizzo.it
info@studiomedicoizzo.it