Dilatazione uretrale e pillola loette

Buonasera
Sono una ragazza di 19 anni e pochi giorni fa ho dovuto effettuare una dilatazione uretrale per colpa di una piccola stenosi.
io sono mesi che non faccio più l'amore con il mio ragazzo perché sentivo spesso lo stimolo molto forte e mi faceva star male adesso con questa dilatazione lo stimolo è passato e vorrei iniziare a prendere la pillola perché prima di questo disturbo durato 8 mesi (tra infezioni e curare le infezione uroflussometrie cistoscopie siamo arrivati a questa deduzione) usavo NOUVARING.
La mia ginecologa mi ha detto su tu vuoi la puoi prendere e me l'ha pure prescritta, però mi ha anche detto che dal momento che da secchezza questo problema creatosi dalla stenosi può ripresentarsi.

io ora non so proprio che fare. potete aiutarmi dandomi alcuni parere da parte vostra? perché vorrei sentire alcune ''campane'' con esperienze e informazioni specifiche diverse prima di dire si o no alla pillola

Premesso che ovviamente come tutte le cose ha i suoi pro e contro però pensate che con la pillola mi si riaffacci il problema? visto che comunque può ripresentarsi andando avanti con il tempo?
[#1]
Dr. Giovanni Beretta Andrologo, Urologo, Patologo della riproduzione, Sessuologo 56.2k 1.2k 644
Gentile lettrice,

l'uso del prodotto, da lei indicato, non sembra avere questo tipo di controindicazione.

Comunque risenta la sua ginecologa e soprattutto il suo urologo che ha la sua situazione clinica reale ben presente.

A lui l'ultima parola.

Cordiali saluti.

Giovanni Beretta M.D.
http://andrologiamedica.org/prenota-consulto-online/
https://centrodemetra.com/prenota-consulto-online/